Mazda 2 2024: la compatta riceve un nuovo restyling

Alessio Salome Autore
Mazda 2 2024

Mazda ha mantenuto la promessa e ha svelato il nuovo restyling della Mazda 2. Si tratta di un aggiornamento minore piuttosto che di una nuova generazione, con poche modifiche estetiche.

La parte anteriore presenta una nuova fascia con una griglia rinnovata, disponibile in nero o in tinta con la carrozzeria. Inoltre, è stato aggiunto un piccolo dettaglio colorato sulla griglia, disponibile in giallo o rosso a seconda dell’allestimento scelto.

Mazda 2 2024
Mazda 2 2024 interni

Mazda 2 2024: scopriamo tutte le novità introdotte dal nuovo facelift

La Mazda 2 2024 presenta un paraurti posteriore rivisto con lo stesso dettaglio colorato presente sulla parte anteriore. Inoltre, sono state introdotte due nuove colorazioni: Aero Grey Metallic e Airstream Blue Metallic.

La versione Pure SP può essere personalizzata con un tetto lucido nero. All’interno, la nuova Mazda 2 offre tre opzioni di rivestimento: Pure White, Mirror Black e Mint per le versioni Pure e Pure SP. Le varianti Evolve e GT dispongono invece di interni neri con inserti rossi sulle cuciture dei sedili e sui bordi delle bocchette del climatizzatore.

Mazda 2 2024

L’allestimento GT del nuovo restyling propone anche sedili in pelle parziale, cruscotto bicolore rosso e nero, doppio terminale di scarico lucido e cerchi dal design aerodinamico a multi-raggio. Per il momento, Mazda non ha ancora rilasciato informazioni specifiche su motori e prezzi, ma sappiamo che le prime consegne inizieranno in Australia a partire da luglio.

Ricordiamo che la Mazda 2 è un’utilitaria prodotta a partire dal 1996. È disponibile in diversi tipi di carrozzeria, tra cui berlina, hatchback e coupé. La sua caratteristica distintiva è il design sportivo e dinamico, con linee aerodinamiche e dettagli accattivanti.

Mazda 2 2024

È anche nota per la sua maneggevolezza e la guida divertente, grazie alle sospensioni ben bilanciate e alla tecnologia di guida avanzata. È disponibile con una gamma di motori benzina e diesel.

È stata progettata per essere un’auto compatta ma spaziosa, con un’abitabilità interna generosa e un bagagliaio capiente. Nel corso degli anni, la Mazda 2 ha subito alcune rivisitazioni estetiche e meccaniche, ma ha mantenuto la sua filosofia di base di essere un’auto divertente da guidare e ben equipaggiata.

Mazda 2 2024

La quarta generazione è arrivata sul mercato nel 2019

La quarta generazione è stata presentata nel 2019 e ha introdotto un nuovo design esterno ancora più sportivo e una serie di aggiornamenti tecnologici, tra cui il sistema di infotainment MZD Connect e la tecnologia di guida assistita i-Activsense.

È un’auto molto popolare in Europa, Asia e America Latina e ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la sua qualità e affidabilità. Nel 2020 è stata premiata Small Car of the Year dalla rivista Auto Express.

È anche nota per la sua sicurezza. È stata testata dalle principali agenzie di valutazione della sicurezza e ha ottenuto punteggi elevati in tutti i test, tra cui il massimo punteggio di cinque stelle nei test condotti dall’Euro NCAP.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: