Mazda CX-5: la nuova generazione potrebbe debuttare nel 2025

Alessio Salome Autore
Mazda CX-5

Mazda ha intenzione di lanciare tra qualche anno la terza generazione della Mazda CX-5. Secondo quanto riportato da Drive, la data di lancio ufficiale deve essere ancora programmata, ma la casa automobilistica giapponese ha confermato che la nuova generazione del crossover arriverà nelle concessionarie assieme alle CX-50 e CX-90.

A livello di caratteristiche tecniche, è abbastanza probabile che la nuova CX-5 utilizzerà ancora un motore a quattro cilindri con la possibilità di scegliere fra la trazione anteriore di serie e quella integrale opzionale.

Mazda CX-5
Mazda CX-5 tre quarti posteriore

Mazda CX-5: il crossover potrebbe ricevere la terza generazione fra qualche anno

Inoltre, la gamma dovrebbe includere una versione ibrida, con un propulsore molto simile a quello utilizzato da Toyota su RAV4 e Corolla Cross. Almeno per il momento, queste sono le uniche informazioni che conosciamo sulla Mazda CX-5 di prossima generazione, ma sicuramente ne sapremo di più nei prossimi mesi.

Uno dei modelli più popolari della casa giapponese è senza dubbio la Mazda CX-5. Incarna perfettamente la filosofia di stile, efficienza e prestazioni, offrendo un’esperienza di guida eccezionale grazie al suo design accattivante, la sua innovativa tecnologia e la sua versatilità.

Il crossover si distingue per il suo design elegante ed aerodinamico. La filosofia del design “Kodo – Soul of Motion” di Mazda si riflette in ogni curva e linea del modello, che evoca un senso di movimento e energia, anche quando è fermo. La griglia anteriore rinnovata, i fari a LED affilati e le linee fluide danno al veicolo un aspetto sofisticato e dinamico.

Mazda CX-5

L’abitacolo propone tante funzionalità

All’interno, la CX-5 presenta un abitacolo che combina funzionalità e lusso. Gli interni ben rifiniti sono progettati per offrire un’esperienza di guida confortevole e senza stress. I sedili ergonomici, l’abbondanza di spazio per le gambe e la capiente capacità di carico rendono l’auto una scelta ideale per lunghe distanze e viaggi in famiglia.

Sul fronte delle prestazioni, la Mazda CX-5 offre una gamma di motori efficienti e potenti, tra cui lo Skyactiv-G a benzina oppure lo Skyactiv-D diesel. Questi propulsori utilizzano la tecnologia Skyactiv sviluppata internamente per migliorare l’efficienza del carburante e ridurre le emissioni, senza compromettere la potenza o la reattività.

Mazda CX-5

C’è anche la tecnologia i-Activsense

La tecnologia di sicurezza i-Activsense viene proposta di serie su tutte le versioni del crossover. Questo sistema comprende una serie di funzioni di sicurezza attiva e passiva, tra cui la frenata d’emergenza automatica, l’avviso di distanza di sicurezza, il monitoraggio dell’angolo cieco e l’allerta alla stanchezza del conducente. Tali funzioni aiutano a prevenire incidenti e a proteggere gli occupanti in caso di collisione.

Inoltre, la Mazda CX-5 è dotata del sistema di infotainment Mazda Connect con display touch da 8 pollici, navigazione satellitare, connettività smartphone e un impianto audio di alta qualità.

Mazda CX-5

Nel complesso, la CX-5 è un SUV compatto che offre una combinazione molto interessante di stile, comfort, prestazioni e tecnologia. È sia un veicolo adatto agli spostamenti quotidiani, che per viaggiare o per le avventure in famiglia.

Grazie al suo design accattivante, alla sua innovativa tecnologia e alla sua versatilità, questo modello continua a rafforzare la reputazione della casa automobilistica giapponese per la produzione di veicoli di alta qualità che i guidatori adorano.

Mazda CX-5

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: