Mazda CX-50 mostrato in video

Andrea Senatore Foto Autore
Mazda CX-50
Mazda CX-50

Mazda ha pubblicato un video teaser del nuovo crossover Mazda CX-50, annunciando contemporaneamente la data della prima di questo modello. L’auto della casa automobilistica giapponese sarà presentata il prossimo 15 novembre. Nel video pubblicato sul Web, è possibile vedere i contorni di un “SUV” che guida attraverso un boschetto. Non sarà possibile esaminare completamente il design dell’auto nei frame in questione, ma è chiaro che un kayak è installato sul tetto dell’auto.

Prime immagini Teaser di Mazda CX-50

Se credete alle immagini del brevetto precedentemente pubblicate sul web, la parte anteriore del crossover sarà realizzata nello stile attuale del marchio. Ciò renderà la griglia della nuova Mazda CX-50 leggermente più ampia di quella del CX-5. Quindi avremo un paraurti con strisce orizzontali strette integrate di DRL (luci diurne). Una soluzione simile è utilizzata dal SUV CX-30. Per quanto riguarda la parte posteriore, quasi sicuramente si sovrapporrà ai moderni crossover Mazda.

Ci sono ancora pochissime informazioni tecniche sulla Mazda CX-50. Secondo alcune indiscrezioni, il modello sarà basato sulla piattaforma Mazda CX-30.  Hanno in programma di assemblare la novità presso le strutture della joint venture Mazda-Toyota in Alabama (USA). Lo stesso stabilimento produce crossover Toyota Corolla Cross. Molto probabilmente, il CX-50 sarà venduto (almeno all’inizio) solo nel mercato americano.

In precedenza è stato ufficialmente confermato che la Mazda CX-50 condividerà la piattaforma con la più compatta CX-30. La produzione del SUV inizierà nel gennaio 2022 nel nuovo stabilimento Mazda Toyota Manufacturing in Alabama.

Si prevede che riceverà un turbo a benzina da 2,5 litri SkyActiv-G, a seconda del carburante utilizzato, sviluppando fino a 250 CV e 434 Nm, come la Mazda3 Turbo . A giudicare dal duo CX-3 / CX-30, il CX-50 dovrebbe essere solo leggermente più costoso del crossover CX-5, che negli Stati Uniti parte da $ 25.370.

Mazda CX-50
Mazda CX-50: un video teaser mostra alcune immagini del nuovo SUV che sarà svelato il prossimo 15 novembre

Ti potrebbe interessare: Mazda conferma il debutto di cinque nuovi SUV per il 2022 e il 2023

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: