Mazda CX-90: dal 2024 disponibile il nuovo sei cilindri in linea

Andrea Senatore Foto Autore
Mazda CX-90

Il  31 gennaio, Mazda North American Operations rivelerà la prima Mazda CX-90 del 2024. Il CX-90 sarà offerto con un attesissimo motore 3.3L sei cilindi in linea e-Skyactiv Turbo completamente nuovo, potente e reattivo. Il sei cilindri turbo in linea da 3,3 litri disponibile avrà la potenza e la coppia più elevate rispetto a un motore a benzina prodotto in serie sviluppato da Mazda con 340 cavalli e 369 Nm di coppia quando si utilizza il carburante premium consigliato.

Questo motore offre al CX-90 un’esperienza di guida coinvolgente con una nota di scarico gratificante, pur presentando un sistema mild-hybrid per l’efficienza senza compromettere le prestazioni.

Mazda CX-90 sarà offerto con un attesissimo motore 3.3L sei cilindi in linea e-Skyactiv Turbo completamente nuovo

Questo motore sei cilindri in linea turbo di Mazda è stato sviluppato appositamente per la grande piattaforma, il nuovissimo layout a trazione integrale a trazione posteriore di Mazda che supporta un’esperienza incentrata sulle prestazioni. Inoltre, il Kinematic Posture Control (KPC), introdotto per la prima volta sulla MX-5 Miata, è di serie su tutti i modelli Mazda CX-90 e contribuirà a mantenere le caratteristiche dinamiche di guida tipiche di Mazda nel SUV crossover a tre file.

Mazda CX-90
Il nuovo Mazda CX-90 che sarà mostrato il 31 gennaio sarà offerto con un attesissimo motore 3.3L sei cilindi in linea e-Skyactiv Turbo completamente nuovo

Ricordiamo che Mazda North American Operations ha sede a  Irvine in California e sovrintende alle vendite, al marketing, ai ricambi e all’assistenza clienti dei veicoli del produttore nipponico negli Stati Uniti,  in Canada e in Messico  attraverso circa 780 concessionari. Le operazioni in  Canada  sono gestite da Mazda Canada Inc. a Richmond Hill in Ontario, e le operazioni in  Messico  sono gestite da Mazda Motor de  Mexico  a  Città del Messico. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno dalla casa automobilistica giapponese a proposito di questo atteso motore sei cilindri in linea.

Ti potrebbe interessare: Mazda CX-60: arrivano in Europa le prime unità della versione diesel del celebre modello della casa giapponese

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: