Mercedes AMG CLE 53 2024: nuove foto spia della coupé di fascia media

Avatar photo
Mercedes AMG CLE 53 2024

È già un po’ di tempo che sappiamo che Mercedes sta preparando una coupé AMG CLE per sostituire sia la coupé Classe C e la Classe E. Abbiamo visto prototipi del modello base, così come l’AMG 63 S in piena regola, ma ora i fotografi spia di CarBuzz sono stati in grado di catturare per la prima volta la CLE 53 di fascia media firmata AMG.

Dato che questa vettura colma il divario tra la Classe C e la Classe E, unisce anche lo stile di entrambi i modelli, portando a una coupé pulita ed elegante con un design molto arrotondato e per nulla spigoloso. I fari sembrano essere nello stile della nuova Classe C, mentre i fanali posteriori sembrano avere un design simile a CLA e CLS.

Mercedes AMG CLE 53 2024

Mercedes AMG CLE 53: tutto quello che sappiamo al momento

Oltre a questo design di base, l’auto avrà i tocchi standard di qualsiasi AMG, inclusi parafanghi allargati, terminali di scarico quad, ruote e freni più grandi, prese più grandi, un diffusore e una griglia panamericana a barra verticale. Lo stile generale dovrebbe essere più aggressivo rispetto al modello base pur rimanendo più contenuto rispetto alla 63.

Mercedes AMG CLE 53 2024

Gli interni della CLE 53 probabilmente assomiglieranno a quelli avvistati sul modello base che è stato recentemente testato, che a sua volta ha una forte somiglianza con l’abitacolo della berlina Classe C. Se ci sono dei cambiamenti, probabilmente si presenteranno sotto forma di alcuni tocchi più sportivi come un volante a fondo piatto e sedili maggiormente rinforzati.

Ad alimentare la Mercedes CLE 53 sarà probabilmente una versione della configurazione ibrida a 4 cilindri della C63 S, anche se depotenziata. Dato che la E 53 in uscita produceva 429 CV e la Mercedes probabilmente non vorrà che questa vettura corrisponda agli attuali 671 CV dell’attuale C63 S, è probabilmente lecito aspettarsi che la Mercedes CLE 53 erogherà una potenza massima prossima ai 500 cv circa. Non ci resta che aspettare per saperne di più e magari avere foto più dettagliate con meno camuffamenti.

Mercedes AMG CLE 53 2024

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: