Mercedes-AMG SL 63: debutta la speciale versione Motorsport Collectors Edition

Alessio Salome Autore
Mercedes-AMG SL 63 Motorsport Collectors Edition

Per celebrare la fine della stagione 2022 di Formula 1, Mercedes-AMG ha presentato nelle scorse ore una versione speciale della Mercedes-AMG SL 63 chiamata Motorsport Collectors Edition. Si ispira al design della monoposto Mercedes-AMG F1 W12 E Performance. La gradazione di colore dall’High-Tech Silver Metallic all’Obsidian Black Metallic si ispira anche alla vettura di Formula 1.

Lo stesso vale per il motivo a stella sulle fiancate del veicolo e per i contrasti di colore Petronas. Questi si trovano anteriormente, sui pannelli sottoporta e sul diffusore posteriore. A questo si aggiungono i cerchi forgiati AMG da 21” a 10 doppie razze in nero opaco e con bordi color Petronas. La capote elettrica è invece nera.

Mercedes-AMG SL 63 Motorsport Collectors Edition
Mercedes-AMG SL 63 Motorsport Collectors Edition interni

Mercedes-AMG SL 63: ecco la special edition ispirata alla monoposto di Formula 1

Il pacchetto AMG Aerodynamics non esalta solo l’aspetto. Troviamo dei flic più grandi anteriormente e posteriormente, un diffusore posteriore più grande e un profilo attivo nel sottoscocca. Questi aggiornamenti migliorano le proprietà aerodinamiche della AMG SL 63. Lo stesso vale per il carico aerodinamico e la resistenza aerodinamica. Tutto ciò porta vantaggi nell’esperienza di guida ad alte velocità e una migliore efficienza.

I pacchetti AMG Night e AMG Night II migliorano l’aspetto estetico della Motorsport Collectors Edition. Con il primo pack, Mercedes-AMG ha introdotto elementi esterni selezionati in nero lucido. Tra questi abbiamo splitter anteriore, pannelli sottoporta, calotte degli specchietti retrovisori esterni e modanatura decorativa nel diffusore posteriore. A questo si aggiungono dei terminali di scarico oscurati.

Mercedes-AMG SL 63 Motorsport Collectors Edition

Il secondo pack, invece, aggiunge ulteriori caratteristiche in nero cromato, tra cui la griglia del radiatore, la scritta e la stella Mercedes nella parte posteriore. Inoltre, i componenti interni dei fari e dei fanali sono oscurati.

Anche le pinze freno dell’impianto frenante ad alte prestazioni AMG sono verniciate di nero. Abbiamo poi un tappo del serbatoio AMG color argento cromato, con scritta AMG che sottolinea lo status speciale di questa edizione limitata.

Mercedes-AMG SL 63 Motorsport Collectors Edition

I sedili AMG Performance di serie sono disponibili con due rivestimenti: in pelle nappa nera/microfibra Microcut con cuciture decorative rosse e stemma AMG impresso nei poggiatesta oppure in pelle nappa nera/microfibra Microcut con cuciture decorative gialle e stemma AMG impresso nei poggiatesta. Il rivestimento in fibra di carbonio AMG si armonizza con il volante AMG Performance riscaldato con corona in fibra di carbonio.

L’impianto audio 3D di fascia alta Burmester, l’illuminazione ambientale, l’MBUX Interior Assistant, il pacchetto Driving Assistance e il display head-up sono inclusi di serie nella Motorsport Collectors Edition.

Mercedes-AMG SL 63 Motorsport Collectors Edition

L’AMG Track Pace fornisce supporto con un’ampia gamma di dati durante la guida in pista. Il pacchetto Load Compartment aumenta la praticità quotidiana mentre le soglie sottoporta AMG illuminate accolgono i passeggeri con il logo AMG.

Per proteggere la preziosa Mercedes-AMG SL 63 Motorsport Collectors Edition, l’azienda fornisce il GUARD 360o. Inoltre, ogni cliente riceve un telo copriauto da interno AMG personalizzato con logo. Con il suo rivestimento esterno traspirante in tessuto sintetico antistrappo e il rivestimento interno antistatico in flanella intrecciata, protegge il veicolo da polvere e graffi in garage.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: