Mercedes CLA 2024: come potrebbe essere la berlina elettrica [RENDER]

M Magarini
Mercedes CLA 2024 render

Mentre la prima generazione della Mercedes CLA è stata un vero punto di svolta per il marchio tedesco, la seconda non l’ha eguagliata. Un ruolo di spicco che l’azienda intende recuperare trasformando completamente la berlina sportiva delle compatte. La vettura manterrà lo spirito, ma diventerà uno dei modelli 100% elettrici.

Mercedes CLA 2024: sarà questo il suo aspetto finale?

Mercedes CLA 2024 render

Il produttore sta già lavorando all’ambizioso progetto che anticiperà tutta la sua concorrenza più diretta. Il design della futura Mercedes CLA è già stato definito, gli stilisti hanno scelto di continuare con la loro caratteristica linea del tetto curva ma di trasformare completamente la parte anteriore. Dicendo addio allo stile tradizionale e più moderno della EQ, accoglie una filosofia completamente nuova caratterizzata dal concept Vision EQXX. Uno spirito trasferito alla Mercedes CLA 2024 qui ricreata dalla testata Motor.es, in cui l’aerodinamica svolge un ruolo più che importante.

La futura Mercedes CLA sarà un riferimento anche in termini di prestazioni e autonomia. L’azienda ha studiato in grande dettaglio i punti di forza che stanno rendendo la Polestar 2 uno dei modelli più attraenti d’Europa, il principale concorrente del futuro esemplare del Costruttore di Stoccarda.

I portavoce tacciono sulle caratteristiche dell’abitacolo, sebbene sia assodata l’intenzione di dare vita una vera rivoluzione, con un forte dispendio di risorse nella digitalizzazione. All’interno, cinque passeggeri possono continuare a viaggiare con assoluto comfort, poiché la nuova piattaforma “MMA” pensata su misura per le macchie elettriche compatte se ne prenderà cura. Inoltre, sarà introdotto il nuovo sistema operativo “MB.OS”.

Mercedes logo

La futura Mercedes CLA sarà presentata tra quasi un anno, anche se sarà in vendita nel 2024. L’architettura si metterà sullo stesso livello delle rivali, con un impianto elettrico da 800 Volt e una nuova batteria posta tra gli assi che raggiungerà 850 chilometri di autonomia con una singola carica. Mercedes offrirà diverse versioni, con un motore elettrico anteriore o integrale e uno elettrico posteriore, quest’ultimo con cambio automatico a 2 marce nel più potente e in quelli firmati AMG.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: