Mercedes Classe E e Classe S: debutta la nuova limited edition Icon Collection

Alessio Salome Autore
Mercedes Classe S 400d 4Matic Icon Collection
Mercedes Classe S 400d 4Matic Icon Collection

Dopo il successo conquistato con la Classe E Coupé 300d Icon Collection, prima protagonista della capsule collection realizzata da Mercedes Italia e disponibile soltanto online, nelle scorse ore hanno debuttato due nuove vetture in edizione limitata: la Classe E 220d 4Matic All Terrain Icon Collection e la Classe S 400d 4Matic Icon Collection.

Questa edizione limitata rappresenta un concept perfettamente in linea con la strategia globale della Stella a tre punte, che prevede la realizzazione di edizioni limitate e modelli frutto di collaborazioni esclusive, posizionate nella fascia alta del portfolio prodotti. Le Icon Collection avranno anche uno spazio dedicato nel metaverso in formato NFT.

Mercedes Classe E 220d 4Matic All Terrain Icon Collection
Mercedes Classe E 220d 4Matic All Terrain Icon Collection

Mercedes Classe E e Classe S: la gamma Icon Collection si amplia con due nuove vetture

I clienti riceveranno un’esclusiva opera d’arte virtuale in 3D ispirata al modello originale, numerata, dal valore unico e di esclusiva proprietà. Per questa nuova dimensione, Mercedes ha scelto come ambasciatore l’attore Can Yaman.

Ugo Aiena, direttore customer journey & digital solutions di Mercedes Italia, ha dichiarato che il concept delle Icon Collection va incontro a una tendenza ormai consolidata nel mondo del lusso, che sempre più spesso affida al mondo digitale il lancio di prodotti in edizione limitata.

Le Mercedes Icon Collection rappresentano il nuovo punto di riferimento per chi è alla ricerca di un’auto unica e distintiva, caratterizzata da contenuti esclusivi e disponibile in un numero di unità limitato a pochi esemplari.

E 220d 4Matic All Terrain Icon Collection

La Mercedes E 220d 4Matic All Terrain Icon Collection si distingue esternamente per la livrea in argento selenite, i cerchi in lega AMG da 20” e il pacchetto AMG Night. L’abitacolo è invece caratterizzato da interni in pelle beige e plancia in grigio magma con inserti in frassino nero.

Tra le dotazioni di serie, che rendono ancora più esclusiva questa versione, abbiamo sedili anteriori riscaldabili, impianto audio Burmester con 13 altoparlanti, tetto panoramico, Digital Light e display centrale da 12.3 pollici. Si tratta di una dotazione unica che permette al cliente di avere un vantaggio di 11.936 euro rispetto alle dotazioni offerte e un prezzo finale di 72.787 euro.

S 400d 4Matic Icon Collection

La Mercedes S 400d 4Matic Icon Collection, invece, presenta un look esterno in nero ossidiana metallizzato e cerchi da 21”. Internamente spicca il rivestimento in pelle nappa beige e grigio con elementi in legno di noce che rendono l’abitacolo ricercato ed esclusivo.

Tra le tecnologie presenti a porto abbiamo Digital Light, sistema di infotainment MBUX di ultima generazione con display OLED centrale da 12.8 pollici, sedili riscaldabili e regolabili elettricamente, climatizzatore autonomo Thermotronic autonomo, tablet MBUX e ricarica wireless per smartphone compatibili. Questa edizione speciale viene proposta a un prezzo di 145.462 euro e il cliente riceve un vantaggio di 29.569 euro.

Il Mercedes-Benz Store rappresenta un ponte digitale che unisce reale e virtuale, rendendo il contatto tra cliente e concessionaria più facile, diretto e immediato. Grazie alla sinergia con la propria rete di dealer, lo store online garantisce nuove opportunità di business, offrendo una vetrina privilegiata su tutte le vetture disponibili in pronta consegna.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -