Mercedes Classe G: upgrade finale per dire addio al motore termico [FOTO SPIA]

M Magarini
Mercedes logo

La Mercedes Classe G sarà sottoposta a un nuovo aggiornamento. Un ultimo aggiornamento che consentirà a questa generazione di affrontare il resto della sua vita commerciale prima dell’introduzione della nuova Mercedes EQG 100% elettrica. La vettura dirà addio ai motori a benzina e diesel.

Mercedes Classe G: l’era termica è agli sgoccioli

Mercedes Classe G foto spia

La Mercedes ha premuto l’acceleratore e affronta il rush finale del processo di sviluppo di un upgrade davvero importante. Ancora una volta, Motor.es ha immortalato il prototipo in pieno giorno. Tuttavia, in questa occasione, ciò è avvenuto nell’Europa meridionale. Luogo in cui Mercedes ha trasferito la sua particolare “sede”.

Il camouflage, come nei precedenti avvistamenti, continua a coprire fronte e retro, le due aree soggette a cambiamenti in termini di design. Entrambi i paraurti saranno modificati e, aspetto altrettanto rilevante, saranno rivisti i fari. Oltre alle modifiche nel design esterno, pure l’assetto sarà migliorato.

All’interno è previsto un ambiente più digitale e connesso. Debutta l’ultima generazione del sistema di infotainment MBUX. La strumentazione sarà aggiornata e sfoggerà anche un nuovo volante multifunzione dal look sportivo. È inoltre prevedibile l’introduzione di opzioni aggiuntive di personalizzazione, sia esterna che interna.

Mercedes Classe G foto spia

Per quanto riguarda la parte meccanica non bisogna aspettarsi sorprese. L’assortimento di motori andrà avanti ad essere composto da una selezione di benzina e diesel. Gli accorgimenti mireranno a ridurre il consumo di carburante e le emissioni. Ecco perché la tecnologia ibrida leggera a 48 volt (MHEV) farà la sua comparsa.

A questo punto vale la pena segnalare un’altra possibilità sul tavolo. Non si esclude la commercializzazione del restyling sotto forma di edizione speciale e/o limitata con cui dire porre fine alla Classe G a combustione interna. Una volta terminata la produzione, il testimone verrà lasciato Mercedes EQG 100% elettrico. Quando sarà svelata? A costo di ripeterci, la Casa automobilistica di Stoccarda sta già percorrendo il tratto conclusivo dello sviluppo. L’uscita della nuova Classe G è prevista per il 2022, dopo l’estate. Nelle concessionarie si presenterà in veste di Model Year 2023.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: