Mercedes EQE 2022: prezzi, motori e dotazione

Davide Raia
Mercedes-AMG EQE

La Mercedes EQE 2022 si prepara a fare il suo debutto ufficiale in Italia. La berlina elettrica della casa tedesca è pronta al debutto ufficiale con una versione launch edition che sarà affiancata dalla variante sportiva AMG. Solo in un secondo momento, invece, arriverà sul mercato il resto della gamma EQE. Vediamo, quindi, quali sono i prezzi di tutte le varianti in arrivo sul mercato della nuova Mercedes EQE.

Mercedes EQE 2022: il listino prezzi parte da 93 mila euro

La nuova Mercedes EQE fa il suo debutto sul mercato italiano in due varianti. La clientela potrà optare per la EQE 350+ Launch Edition a cui si affiancherà la variante sportiva AMG EQE 43 4MATIC. Per quanto riguarda i prezzi, il listino ufficiale per il mercato italiano parte da 93.017 euro per la versione EQE 350+ che può contare su di un motore elettrico in grado di garantire una potenza massima di 292 CV ed una coppia motrice massima di 530 Nm.

Mercedes-AMG EQE

A disposizione della clientela c’è anche la versione AMG EQE 43 4MATIC. Questa variante è disponibile con due motori elettrici, uno per asse, che garantiscono una potenza complessiva di 476 CV con una coppia motrice massima di ben 858 Nm. La variante AMG della EQE è disponibile in Italia con un prezzo di listino di partenza di 116.142 euro. Da notare che le due varianti della berlina elettrica sono accomunate dalla presenza di un pacco batterie da 90,6 kWh. Grazie a quest’accumulatore, la Mercedes EQE è in grado di raggiungere un’autonomia di 600 chilometri, per la variante EQE 350+. La versione AMG, invece, presenta un’autonomia più contenuta, fermandosi a 440 chilometri.

Mercedes-AMG EQE

Per quanto riguarda la dotazione di serie, la versione base della EQE può contare su tanti accessori inclusi nella variante launch edition tra cui troviamo il sistema multimediale di bordo sempre connesso, i sedili riscaldabili lato guida e passeggero, diversi ADAS, il sistema di illuminazione a LED interno e la connessione con lo smartphone che consente di controllare da remoti diversi aspetti della vettura. La dotazione può, in ogni caso, essere ampliata grazie al pacchetto Premium Plus che può arricchire la AMG al costo extra di 3.286 euro. C’è poi il Night AMG pack da 683 euro a cui si affiancano una lunga serie di accessori aggiuntivi. Tra questo troviamo l’hyperscreen MBUX che costa oltre 8,700 euro.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: