Mercedes EQG mostra di cosa è capace sulla neve in un video spettacolare

Andrea Senatore Foto Autore
In un video Mercedes EQG si destreggia sulla neve in maniera formidabile
Mercedes EQG

Mercedes EQG versione elettrica della celebre Classe G è tornata alla ribalta in queste ultime ore grazie ad un video diffuso dalla stessa Mercedes sul web che mostra di cosa è capace il suo fuoristrada elettrico sulla neve. Ricordiamo che questo modello sarà presentato il 24 aprile e sarà venduto sul mercato cinese come G580 con tecnologia EQ entro quest’anno.

In un video Mercedes EQG si destreggia sulla neve in maniera formidabile

Il marchio tedesco non ha fornito dettagli sul nuovo Mercedes EQG, che sarà il nono modello elettrico di Mercedes-Benz, tuttavia, tutto indica che il modello avrà una motorizzazione composta da quattro motori elettrici, uno per ogni ruota, per potenziare l’utilizzo di questo modello fuoristrada.

Il CEO di Mercedes Ola Källenius è protagonista di questo video. Infatti il numero uno della casa automobilistica tedesca ha voluto dimostrare di persona di cosa è capace il nuovo Mercedes EQG che, contrariamente a quanto pensano in molti, non ha nulla da invidiare alla sua controparte dotata di motore a combustione. Anzi per certi versi dimostra addirittura di essere anche superiore.

Mercedes EQG 2024 prototipo neve Nord Europa

Il video in questione che vi mostriamo qui sotto rappresenta inoltre l’occasione giusta per conoscere qualche dettaglio in più sul veicolo che sarà ufficialmente rivelato a breve. Infatti nel video si dice che mercedes EQG disporrà di un angolo di attacco di 32 gradi e un angolo di uscita di 35 gradi. L’altezza da terra sarà invece di 250 mm. Vedremo dunque a proposito di questo modello cos’altro emergerà nei giorni che ci separano dal suo debutto ufficiale.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: