Mercedes GLC: nuove foto spia le mostrano con pochi camuffamenti

Avatar photo
Mercedes GLC

Il nuovissimo Mercedes GLC che debutterà entro la fine dell’anno è stato testato numerose volte dal 2020, ma questi ultimi scatti spia mostrano tanti dettagli. Il SUV ha perso la maggior parte del suo involucro mimetico esponendo l’intero profilo e le sezioni della parte superiore della carrozzeria e lasciando poco all’immaginazione. Le nuove foto seguono poco dopo che Mercedes ha stuzzicato il GLC con un involucro mimetico infuso di stelle. Rispetto al GLC uscente, la nuova generazione adotta uno stile più pulito.

Mercedes GLC posteriore bianca

Mercedes GLC: le ultime indiscrezioni

La mancanza di camouflage rivela le nuove linee dinamiche sui parafanghi anteriori e posteriori, il rivestimento in plastica piuttosto discreto sui passaruota, dei cerchi in lega a cinque razze bicolore e un tetto panoramico in vetro. I cruscotti anteriore e posteriore sono ancora nascosti dalla mimetica. Quindi non abbiamo immagini delle nuove unità di illuminazione full-LED più eleganti e le più moderne prese d’aria del paraurti.

I precedenti scatti spia ci hanno dato una sbirciatina all’interno dell’abitacolo, dove si prevede che la GLC presenterà l’abitacolo digitale e un design simile del cruscotto dalla Classe C. Questo comprende un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e un touchscreen di infotainment da 11,9 pollici con orientamento verticale sulla console centrale inclinata, che integra il più recente software MBUX.

Anche la gamma di motori a quattro cilindri dovrebbe rispecchiare quella della Classe C. La Mercedes-AMG GLC 63 sarà probabilmente al vertice della gamma con un propulsore ibrido plug-in settato per erogare oltre 644 CV. Al di sotto di ciò, come modelli più economici, potremmo anche vedere un GLC 43 con marchio AMG dotato di un motore turbo ibrido da 2,0 litri che produce una potenza massima di 402 CV proprio come nella C 43 recentemente presentata.

La Mercedes-Benz GLC non è l’unico modello del segmento che è in attesa di seri aggiornamenti. Audi, infatti, sta lavorando alla nuova generazione della Q5. Altri rivali sul mercato includono la BMW X3 rinnovata, la Volvo XC60 e l’Alfa Romeo Stelvio che sarà presto aggiornata.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: