Mercedes GLS 2024: svelati nuovi dettagli sul prossimo restyling

Alessio Salome Autore
Mercedes GLS 2024 teaser

Il prossimo 4 aprile, Mercedes svelerà ufficialmente il nuovo Mercedes GLS. Tuttavia, nelle ultime ore è stata diffusa un’immagine teaser che mostra in modo più dettagliato i cerchi e i fari del veicolo. La casa tedesca ha inoltre dichiarato che il nuovo restyling sarà caratterizzato da un design rinnovato, nuovi software e aggiornamenti all’equipaggiamento.

Le foto spia precedentemente pubblicate rivelano che il GLS 2024 avrà una griglia frontale aggiornata, un paraurti anteriore dal design più sportivo e dei nuovi fanali. L’interno dovrebbe riflettere gli aggiornamenti introdotti nel GLE restyling, inclusi un volante nuovo di zecca, il sistema di infotainment MBUX di seconda generazione con display da 12.3 pollici, la compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay wireless e molto altro ancora.

Mercedes GLS 2024 teaser
Mercedes GLS 2024, ecco l’ultimo teaser

Mercedes GLS 2024: pubblicato l’ultimo teaser prima della presentazione

Si prevedono inoltre modifiche per quanto riguarda le motorizzazioni del Mercedes GLS 2024. Ad esempio, il modello 450 dovrebbe essere dotato di un propulsore aggiornato in grado di erogare 380 CV e 500 Nm di coppia massima, con un incremento di 13 CV rispetto a quanto proposto al momento.

È possibile che venga presentata anche la nuova versione ibrida plug-in 450, equipaggiata con un motore turbo a quattro cilindri da 2 litri, un powertrain elettrico e una batteria da 23,3 kWh. Non ci resta che attendere alcuni giorni per scoprire tutte le informazioni.

Ricordiamo che il Mercedes GLS si propone sul mercato come un lussuoso SUV e come il modello più grande e spazioso tra i SUV della Stella a tre punte. Il GLS è conosciuto per offrire un’esperienza di guida raffinata, un interno lussuoso e una grande capacità di trasporto.

Si distingue per le sue dimensioni imponenti che permettono di ospitare comodamente fino a sette persone grazie alle sue tre file di sedili. L’abitacolo è caratterizzato da materiali di alta qualità e un design elegante, con funzioni di intrattenimento e di connettività di ultima generazione.

Sotto il cofano troviamo diverse motorizzazioni tra cui scegliere

Dal punto di vista delle prestazioni, il modello è disponibile con diverse motorizzazioni, tra cui versioni a benzina, diesel e ibride plug-in. La gamma di motori garantisce potenza e coppia abbondanti mentre le sospensioni pneumatiche e la trazione integrale 4Matic assicurano una guida sicura e confortevole su qualsiasi terreno.

In termini di sicurezza, il Mercedes GLS è dotato di una vasta gamma di sistemi di assistenza alla guida e di protezione dei passeggeri, come il mantenimento della corsia, il cruise control adattivo e la frenata automatica d’emergenza.

Infine, il GLS si rivolge a chi cerca un SUV spazioso e lussuoso che non comprometta le prestazioni e la sicurezza, offrendo al contempo un’esperienza di guida piacevole e confortevole. In Italia, viene proposto con cinque motorizzazioni, tra cui la Maybach da 579 CV che parte da 173.594 euro.

Non manca la versione AMG 63 con trazione integrale 4Matic+ da 612 CV che parte da 167.498,05 euro. Scatta da 0 a 1000 km/h in 4,2 secondi e offre un consumo nel ciclo misto di 12,7 litri ogni 100 km percorsi. Gli allestimenti disponibili sempre in Italia sono due: Premium e Premium Plus.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: