Mercedes GLS 2024: sarà questo l’aspetto finale del nuovo restyling?

Alessio Salome Autore
Mercedes GLS 2024 render

Tra poche settimane, Mercedes svelerà il nuovo restyling del suo SUV top di gamma, il Mercedes GLS, che debutterà come model year 2024. Nel frattempo, CocheSpias ha pubblicato su Instagram un render che offre un piccolo assaggio del nuovo look.

L’immagine mostra la nuova griglia anteriore e il paraurti inferiore ridisegnato, ma non siamo in grado di confermare se ci saranno ulteriori modifiche alla parte posteriore o ai cerchi del veicolo. Tuttavia, alcune foto spia catturate di recente fanno pensare che ci saranno altri cambiamenti.

Mercedes GLS 2024: un render mostra in anteprima il suo probabile design

Il nuovo restyling del GLE ha visto l’aggiornamento del sistema di infotainment MBUX, un nuovo volante, nuove funzionalità di sicurezza e nuove motorizzazioni con tecnologia mild hybrid. Dunque, possiamo aspettarci degli update simile sul fratello maggiore.

In Italia, il Mercedes GLS attuale è disponibile in cinque versioni, tra cui la 350 d 4Matic, la 400 d 4Matic, la 580 4Matic mild hybrid, l’AMG GLS 63 4Matic+ mild hybrid e la Maybach GLS 600 4Matic mild hybrid.

Ricordiamo che il GLS è stato introdotto per la prima volta nel 2006 come Mercedes GL e poi ha cambiato nome nel 2015. È disponibile in diverse configurazioni di motori. È un veicolo spazioso e confortevole all’interno, con abbastanza spazio per sette passeggeri e una grande quantità di spazio per il carico.

È dotato di numerose tecnologie di sicurezza avanzate e di caratteristiche di comfort come sedili riscaldati e ventilati, un sistema di intrattenimento posteriore e un tetto panoramico. Il Mercedes GLS è stato progettato per offrire un’esperienza di guida confortevole anche su terreni accidentati.

Ci sarà ancora la versione Maybach super lussuosa

Propone le sospensioni pneumatiche Airmatic, che garantiscono una guida fluida su strade sconnesse, e del sistema di trazione integrale 4Matic, che garantisce una trazione sicura anche su superfici scivolose o irregolari.

La gamma del SUV prevede anche la versione Maybach ultra-lussuosa, che è stata presentata per la prima volta nel 2020. Offre un design interno esclusivo, dei sedili in pelle nappa ultra-morbida e delle finiture in legno di noce.

Il GLS è stato progettato per offrire un’esperienza di guida silenziosa e confortevole. È dotato di un abitacolo insonorizzato che riduce il rumore del vento e della strada e di caratteristiche di isolamento acustico che minimizzano i rumori del motore e delle sospensioni.

Inoltre, propone numerose tecnologie avanzate, come il sistema di assistenza alla guida attivo, che aiuta il conducente a mantenere la corsia, a frenare e accelerare automaticamente e a evitare eventuali collisioni.

È stato creato con molta attenzione ai dettagli. Ad esempio, il volante è realizzato in pelle di alta qualità e il cruscotto prevede un display completamente personalizzabile. In aggiunta, il Mercedes GLS offre una gamma di opzioni di personalizzazione, tra cui una vasta selezione di vernici per la carrozzeria, interni in pelle, finiture in legno e molto altro ancora.

Infine, il modello ha ricevuto molti riconoscimenti e premi nel corso degli anni. Ad esempio, nel 2020 è stato nominato Best Luxury Large SUV in occasione dei What Car? Awards mentre nel 2021 è stato eletto Best Luxury SUV ai Car and Driver Awards.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: