Mercedes-Maybach S 680 Haute Voiture: la Classe S limitata a 150 esemplari

Avatar photo
Mercedes-Maybach S 680 Haute Voiture

Mercedes-Maybach sta mettendo in produzione il concept Haute Voiture, presentato a maggio 2022. Verranno prodotte solo 150 unità e l’auto di serie è stata presentata a un pubblico esclusivo a Dubai dopo una sfilata di moda curata dall’Atelier Zuhra.

La Haute Voiture si basa sulla Mercedes-Maybach S 680, che è già un veicolo estremamente esclusivo. È una delle poche auto di serie ancora equipaggiate con un motore V12. In questo caso, è biturbo e produce 621 cavalli e 900 Nm di coppia.

Borse Mercedes-Maybach S 680 Haute Voiture

Ma questo è tutto ciò che ha in comune con l’auto standard. Il team Manufaktur di personalizzazione più specializzato di Mercedes costruirà questi esemplari unici a Sindelfingen, in Germania. Ogni veicolo riceve un badge sulla console centrale con il suo numero univoco che va da 1 a 150.

Mercedes-Maybach S 680 Haute Voiture: l’aspetto e il design

L’esterno esuberante, presentato per la prima volta sul concept, viene trasferito sul modello di produzione. Troviamo una finitura bicolore con blu nautico nella parte superiore e oro rosa nella parte inferiore. Un set di leghe monoblocco blu nautico assicura che l’elemento in oro rosa non sovrasti l’esterno. Maybach aggiunge anche l’illuminazione surround con luci pozzanghera animate.

Mercedes-Maybach S 680 Haute Voiture

La stessa combinazione di colori è utilizzata per gli interni, con ulteriori inserti in cristallo e bianco opalino. I sedili in pelle sono rifiniti in bianco cristallo, ma lo troverai anche avvolto attorno alle console, alle porte e ai cuscini sparsi. Il lino e il mohair sono usati per i tappetini, mentre l’oro rosa è lavorato attraverso i flute di champagne.

L’interno è anche il luogo in cui l’ispirazione haute couture dell’auto risplende di più. Diversi elementi interni sono rifiniti in un tessuto bouclé ispirato alla moda in blu, beige, oro rosa e varie tonalità dorate.

Mercedes-Maybach S 680 Haute Voiture posteriore

Abbiamo visto questo tipo di interni lussureggianti su diversi veicoli Bentley Mulliner, ma Mercedes-Maybach va oltre aggiornando il software del sistema di infotainment MBUX. Invece del solito sfondo opaco dell’interfaccia, l’Haute Voiture ha nuvole glitterate e una varietà di accenti in scintillante oro rosa.

L’auto viene consegnata con una confezione regalo fatta a mano con il numero di badge, una versione in scala del veicolo e un portachiavi. Un’altra bella caratteristica standard è una copertura per auto di fascia alta con il logo Maybach e Haute Voiture.

Ogni auto verrà inoltre spedita con una borsa da collezione. Questa collezione sarà disponibile anche in numero limitato per altri clienti realizzata con gli stessi materiali che troverai all’interno della vettura. Mercedes-Maybach non ha specificato quali borse saranno fornite di serie con l’auto, ma le immagini mostrano una piccola borsa rifinita con il tessuto bouclé e una morbida borsa in pelliccia.

Mercedes-Maybach S 680 Haute Voiture laterale

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: