Mercedes: trapelato il calendario dei lanci per il 2023

Andrea Senatore Foto Autore
Mercedes

Mercedes ha davanti a sé un anno impegnativo, il che non sorprende se si pensa che vanta circa 50 auto nella sua gamma. Di conseguenza ogni anno un numero significativo di questi veicoli verrà rinnovato o sostituito da modelli completamente nuovi. Grazie ad un documento interno trapelato nelle scorse ore sul web adesso abbiamo un’idea migliore di quando avverranno questi cambiamenti. La diapositiva è stata pubblicata dal sito web automobilistico spagnolo Periodismo del Motor.

Trapelato il calendario dei lanci di Mercedes nel 2023

Quella che sembra essere una diapositiva di una presentazione ufficiale mostra una varietà di modelli Mercedes, dal lussuoso SUV EQS all’auto sportiva AMG GT, passando per la nuova Classe E e la coupé CLE, e una serie di SUV rinnovati lungo la strada.

I mesi menzionati per ciascun veicolo si riferiscono molto probabilmente alle date di vendita in Spagna, poiché abbiamo già visto alcune di queste vetture essere svelate, tra cui il SUV EQS (presumibilmente in arrivo a marzo) e il SUV EQE (maggio/giugno). Ma anche la nuovissima Classe E dovrebbe essere messa in vendita a giugno sulla base di queste informazioni e quell’auto deve ancora avere il trattamento di lancio completo.

Il mese di settembre porterà versioni leggermente aggiornate di Mercedes GLA, GLB e GLE, che abbiamo già visto, oltre a un GLS rinnovato e un nuovissimo GLC Coupé. Questo è seguito un mese dopo dalla nuovissima coupé CLE, un modello a due porte che sostituisce sia la vecchia Classe C che la Classe E coupé. In arrivo a ottobre, secondo il documento, anche la nuova AMG GT, la cugina in lamiera della roadster SL lanciata lo scorso anno, che adotta la stessa disposizione dei posti a sedere due più due.

Mercedes logo

Altri modelli citati, ma elencati senza date, includono esempi restyling della Mercedes Classe A, B e CLA e AMG One, insieme alla versione di lusso Maybach del SUV EQS. Il testo fa riferimento a “Maybach Concept”, il che potrebbe indicare che verrà mostrata prima come show car.

Ti potrebbe interessare: Nuova Mercedes CLA elettrica: in arrivo nel 2025 la rivale di Tesla Model 3

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: