Nissan Leaf di nuova generazione sarà un crossover

Andrea Senatore Foto Autore
Nissan Leaf
Nissan Leaf

La Nissan Leaf potrebbe essere pronta a voltare pagina in quanto il modello di prossima generazione sarà trasformato in un crossover. Citando il presidente di Nissan della regione AMIEO (Africa, Medio Oriente, India, Europa e Oceania), Guillaume Cartier, Autocar riferisce che il crossover sarà costruito nello stabilimento di Sunderland come parte di un grosso investimento nella struttura. Il modello dovrebbe arrivare intorno al 2025 e si baserà sulla piattaforma CMF-EV che attualmente è alla base di Nissan Ariya e Renault Megane E-Tech Electric. L’architettura sarà utilizzata anche su un assortimento di altri veicoli elettrici dell’alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi.

A questo punto si sa poco altro della Nissan Leaf di prossima generazione, ma la sua trasformazione in un crossover non è sorprendente poiché i consumatori ne vogliono sempre di più. Inoltre, Nissan non è l’unica casa automobilistica ad adattarsi alle mutevoli esigenze del mercato, poiché la Chevrolet Bolt ha recentemente generato una variante crossover nota come Bolt EUV. Inoltre Cartier ha affermato che la società sta valutando le opzioni per la Micra di prossima generazione. Il modello in arrivo dovrebbe essere basato su un veicolo Renault o Mitsubishi poiché l’azienda vuole che sia un membro redditizio della loro gamma. Cartier ha continuato dicendo che l’auto sarà “assolutamente” elettrica.

La pubblicazione afferma anche che il CEO di Nissan Makoto Uchida ha rivelato che la società non sta investendo nella tecnologia dell’idrogeno poiché si concentra principalmente sui veicoli elettrici. Ciò è in contrasto con BMW, Hyundai e Toyota che stanno investendo in entrambe. Vedremo dunque nei prossimi mesi quali altre notizie arriveranno a proposito della futura Nissan Leaf un modello destinato a far parlare di se quando finalmente arriverà sul mercato.

Ti potrebbe interessare: Nissan paga qualcuno per perfezionare l’odore di una nuova auto

Nissan
Secondo indiscrezioni la futura generazione di Nissan Leaf si trasformerà in un crossover

Ti potrebbe interessare: Nissan ha ingaggiato i creatori di Pac-Man per ridisegnare il suono delle sue auto elettriche

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: