Nuova Alfa Romeo Stelvio: sarà capace di convincere gli scettici?

Andrea Senatore Foto Autore
Il 2025 sarà l’anno della nuova Alfa Romeo Stelvio: il SUV si prepara alla rivoluzione
Nuova Alfa Romeo Stelvio

Nuova Alfa Romeo Stelvio è la seconda di tre novità confermate ufficialmente dalla casa automobilistica del Biscione. La nuova generazione del SUV di segmento D arriverà nel 2025, un anno dopo Alfa Romeo Milano e circa un anno prima della futura generazione di Alfa Romeo Giulia.

Il 2025 sarà l’anno della nuova Alfa Romeo Stelvio: il SUV si prepara alla rivoluzione

La nuova Alfa Romeo Stelvio sarà un modello profondamente diverso dalla generazione attuale e secondo il CEO del Biscione Imparato sarà capace anche di convincere gli scettici. La vettura sarà prodotta presso lo stabilimento di Cassino su piattaforma STLA Large e presenterà cambiamenti di design rilevanti. Al momento non si sa ancora in cosa essi consisteranno ma sappiamo che comunque non si tratterà di una semplice evoluzione.

La nuova Alfa Romeo Stelvio dovrebbe arrivare sul mercato solo e soltanto in versione elettrica al 100 per cento. Tuttavia al momento non possiamo escludere che se le cose dovessero cambiare e le auto elettriche rallentare ancora possa anche arrivare una o più versioni ibride a completare la gamma.

Nuova Alfa Romeo stelvio 1

Di certo nella gamma ci sarà la versione top di gamma Quadrifoglio che sarà certamente all’altezza della sua fama altrimenti Imparato non l’avrebbe proposta. Qui vi mostriamo un render del designer Salvatore Lepore di Foggia che immagina così il futuro modello di Alfa Romeo. E’ probabile che già nei prossimi mesi avremo maggiori informazioni su quelli che saranno i cambiamenti relativi al design di questo atteso SUV e anche a quello che concerne la tecnologia e la gamma dei motori.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: