Nuova Audi Q7: al via la prevendita del SUV

Andrea Senatore Foto Autore
Le nuove Audi Q7 e SQ7 TFSI arriveranno presso le concessionarie italiane a maggio, con prezzi a partire da 77.000 euro
Nuova Audi Q7

Inizia la prevendita della nuova Audi Q7. Con un design ancora più muscolare e una tecnologia di illuminazione all’avanguardia: per la prima volta, Audi dedica al Q7 i gruppi ottici posteriori con tecnologia OLED, arricchiti da molteplici firme luminose. Una caratteristica distintiva, condivisa anche con i proiettori a LED Audi Matrix HD dotati di spot laser. Nuovi cerchi in lega, colori della carrozzeria e inserti decorativi arricchiscono ulteriormente il pacchetto. In cima alla gamma, l’Audi SQ7 TFSI unisce l’esclusività dei modelli Audi S con le prestazioni di una vera sportiva.

Le nuove Audi Q7 e SQ7 TFSI arriveranno presso le concessionarie italiane a maggio, con prezzi a partire da 77.000 euro

Leader in versatilità e spaziosità, capace di ospitare comodamente sette passeggeri, la nuova Audi Q7 si presenta sul mercato con gli allestimenti d’ingresso Business Advanced ed S line edition. Sia la configurazione standard che quella sportiva della nuova Audi SQ7 TFSI offrono un’attitudine sportiva. Quest’ultima condivide con la versione standard un design muscolare potenziato, caratterizzato da paraurti rivisitati, una griglia anteriore ampliata e arricchita da un nuovo layout, prese d’aria più generose e una firma luminosa innovativa.

I proiettori a LED Audi Matrix HD con spot laser, così come i gruppi ottici posteriori con tecnologia OLED – una novità assoluta per Audi Q7 – conferiscono al SUV full-size una firma luminosa inedita: il cliente può scegliere tra quattro layout tramite l’MMI.

Nuova Audi Q7

I proiettori laser sono inclusi nel pacchetto opzionale Innovative Virtual che, offrendo un risparmio del 30% per il cliente, include una vasta gamma di sistemi di assistenza alla guida. Questi includono i pacchetti Tour, City e assistenza al parcheggio con Park Assist Plus, oltre ai retrovisori laterali elettrocromatici, il volante sportivo riscaldabile e il cruscotto completamente digitale Audi virtual cockpit plus.

Al momento del lancio, la nuova Audi Q7 viene offerta con due motori diesel e un motore a benzina che condividono caratteristiche quali il frazionamento (6 cilindri), l’architettura a V, la cilindrata di 3 litri e la tecnologia mild-hybrid a 48 Volt.

Nuova Audi Q7

Nel caso dell’Audi Q7 45 TDI, il motore 3.0 TDI eroga 231 CV, mentre all’Audi Q7 50 TDI è riservata la versione più potente del V6 TDI, con una potenza di 286 CV. Il motore turbo benzina da 3.0 litri equipaggia l’Audi Q7 55 TFSI, erogando una potenza di 340 CV. Tutti i motori V6 consentono un’abilità di traino fino a 3,5 tonnellate e sono abbinati alla trazione integrale permanente quattro, dotata di differenziale centrale autobloccante, e al cambio automatico tiptronic a otto rapporti con convertitore di coppia.

Le nuove Audi Q7 e Audi SQ7 TFSI arriveranno presso le concessionarie italiane nel corso del mese di maggio, con prezzi a partire da 77.000 euro per la versione 3.0 (45) TDI da 231 CV e da 112.250 euro per la Audi SQ7 TFSI. La variante Audi Q7 3.0 (50) TDI da 286 CV, molto popolare nella gamma, avrà un prezzo di partenza di 77.750 euro, mentre la Audi Q7 3.0 (55) TFSI da 340 CV sarà disponibile a partire da 81.400 euro. La versione top di gamma, Audi SQ7 TFSI sport attitude, sarà proposta a partire da 122.450 euro.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: