Nuova Ford Mondeo: prime foto ufficiali dalla Cina

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Ford Mondeo

La Ford Mondeo di quinta generazione è stata svelata attraverso una serie di fotografie apparse sul sito web del Ministero dell’Industria e dell’Information Technology cinese. Con l’inizio delle consegne in Cina nel secondo trimestre del 2022, la nuova berlina a quattro porte sarà prodotta da una joint venture tra Ford e l’azienda cinese Changan. Mentre è escluso che la nuova Ford Mondeo venga venduta in Europa, la vettura potrebbe essere commercializzata negli Stati Uniti in sostituzione della Fusion, anche se i dettagli su dove saranno eventualmente prodotti i modelli nordamericani devono ancora essere confermati da Ford.

Nuova Ford Mondeo: prime immagini

Queste nuove immagini servono a confermare che i prototipi precedentemente individuati rappresentavano un’anteprima del successore di Mondeo. La precedente Fusion è stata prodotta nello stabilimento Ford di Hermosillo in Messico. Tuttavia, questo impianto è ora dedicato alla produzione del moderno SUV Bronco.

La nuova Ford Mondeo, nota con il nome in codice interno CD542, dal punto di vista del design prende spunto in maniera evidente dal crossover Evos lanciato di recente sul mercato cinese.

Gli elementi chiave del design del modello sportivo ST-Line qui rivelati, includono una griglia di forma ottagonale, sottili fari a LED collegati da una fascia luminosa all’interno del bordo anteriore del cofano, luci di marcia diurna separate e una grafica a forma di A nella parte inferiore del paraurti anteriore.

La nuova Mondeo presenta un cofano sagomato, grandi passaruota che ospitano ruote fino a 19 pollici di diametro, fiancate strutturate con maniglie delle portiere a filo e una linea del tetto in stile coupé in contrasto di colore con il resto della carrozzeria. La parte posteriore è caratterizzata da un ponte corto, luci posteriori ispirate alla Mustang (collegate anche da una fascia luminosa a tutta larghezza) e un paraurti con diffusore integrato.

Nuova Ford Mondeo
Nuova Ford Mondeo: prime immagini ufficiali del nuovo modello che non sarà però venduto in Cina

Ti potrebbe interessare: Nuova Ford Mondeo: il mistero dei teaser

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: