Nuova Opel Corsa: ecco come cambierà

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Opel Corsa
Nuova Opel Corsa

Arrivano novità interessanti da Opel. La casa automobilistica del fulmine sta infatti già lavorando alla nuova Opel Corsa. Ci riferiamo al cosiddetto Facelift, che debutterà alla fine del 2022 come modello 2023. Secondo quanto trapelato, i fari del modello della casa tedesca che fa parte del gruppo Stellantis riceveranno una forma più regolare nella parte inferiore, fondendosi in un unico pezzo con il pannello nero, che è diventato lo spazio della griglia. La soluzione estetica offre uno stile più all’avanguardia con elementi sportivi.

Nuova Opel Corsa: nel 2022 arriva il restyling

Verranno apportate migliorie anche agli interni della nuova Opel Corsa. Questo sebbene la struttura originale del dashboard non cambierà. Sono previsti un nuovo quadro strumenti digitale, una piattaforma multimediale ridisegnata e nuovi materiali, tessuti e colori di qualità superiore. I piani dei tedeschi prevedono che la versione aggiornata della famosa vettura di Opel sarà presentata nella seconda metà del 2022 e sarà in vendita all’inizio del 2023, quando l’attuale modello compirà tre anni e mezzo, ovvero metà della sua vita commerciale.

Nella gamma della nuova vettura ci saranno solo motori a benzina – da 75 a 130 CV, così come la Opel Corsa-e elettrica, che riceverà tutte le nuove funzioni e modifiche che arriveranno con il restyling. Ci aspettiamo persino un aumento della capacità della batteria, aumentando la sua autonomia massima a quasi 400 chilometri, ma non un aggiornamento del motore elettrico, che invece manterrà i suoi attuali 136 CV.

Vedremo dunque nelle prossime settimane quali altre novità trapeleranno a proposito della futura versione di Opel Corsa dopo il restyling di metà carriera a cui sarà sottoposta nel corso del prossimo anno dalla casa automobilistica tedesca.

Opel Corsa
Opel: la casa automobilistica tedesca del gruppo Stellantis sta già lavorando alla nuova Opel Corsa. Ci riferiamo al cosiddetto Facelift, che debutterà alla fine del 2022 come modello 2023

Ti potrebbe interessare: La nuova Opel Zafira e-Life è totalmente elettrica ma la vettura della casa tedesca non rinuncia alla comodità

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: