Nuove foto della futura Mercedes Classe E

Andrea Senatore Foto Autore
Mercedes Classe E

Sono emerse online nuove foto spia degli esterni e degli interni della nuova generazione di Mercedes Classe E. Le foto, pubblicate da alcuni siti cinesi, sono state scattate nell’officina di assemblaggio della fabbrica del marchio tedesco. Esse mostrano i dettagli degli interni, così come la parte anteriore dell’auto, precedentemente nascosta sotto il camuffamento.

Mercedes Classe E: prime immagini senza veli di anteriore e cruscotto della nuova generazione

La prima cosa che si nota guardando queste immagini della nuova Mercedes Classe E è l’enorme griglia del radiatore e la nuova ottica. Il design dei fari è cambiato in modo significativo. Le forme sono più arrotondate e prominenti di quanto non fossero sulla Classe S e C, dove erano spigolose e strette. Grazie alla griglia del radiatore allargata, anche il logo dell’azienda è stato ridimensionato su un lato più grande.

Nel complesso, gli interni sembrano un mix delle ultime Classi S e C, con la casa automobilistica di Stoccarda che apparentemente ha scelto di non utilizzare il design del monitor digitale singolo sul cruscotto, come è avvenuto sulla Mercedes EQS. Sopra la parte superiore del display c’è una sottile presa d’aria. Lo schermo stesso è montato nel cruscotto ad angolo. A giudicare dalle foto il pannello sarà rifinito con tranciato di legno a poro aperto.

Mercedes Classe E
Mercedes Classe E: prime immagini di cruscotto e parte anteriore della futura generazione della berlina

Si prevede che anche la prossima Mercedes Classe E riceverà un nuovo sistema ibrido con un motore da 2,0 litri e la potenza sarà di circa 260 CV. Questa sarà infatti anche l’ultima generazione del popolare modello che utilizzerà il tradizionale GPL. Autocar ha anche riferito in precedenza che la Classe E sarà disponibile con capacità di guida semi-autonoma di livello 3, con sensori lidar nascosti nella parte anteriore dell’auto. L’auto sarà svelata nel corso del prossimo anno.

Ti potrebbe interessare: Mercedes: la casa automobilistica tedesca annuncia una collaborazione con Avatar: The Way of Water

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: