Porsche 911 GT3 RS: iniziati i test al Nurburgring

Avatar photo
Porsche 911 GT3 RS

Man mano che la Porsche 911 GT3 RS si è evoluta nel corso degli anni, è diventata sempre più una supercar. Finché le prestazioni della normale GT3 rimangono accessibili ai comuni mortali, va bene, anzi, va più che bene. La GT3 RS è stata incontentabile nella sua ricerca della perfezione e, mentre la divisione RS si avvicina al suo 50° compleanno, il modello del 2023 ha trascorso sempre più tempo sul circuito di prova preferito della Germania, il famigerato Nurburgring. Questo sviluppo sta creando la GT3 RS più veloce mai realizzata. Mentre aspettiamo di vedere di cosa è capace, dai un’occhiata al video clip qui sotto e crogiolati nella gloria di un sei cilindri aspirato a tutta velocità.

Porsche 911 GT3 RS: cosa sappiamo al momento sulle prestazioni

La 911 GT3 RS del 2023 è stata avvistata durante i test durante il Nurburgring Industry Pool. Se non sai di cosa si tratta, ti facciamo una breve sintesi. L’Industry Pool si riferisce alle 16 settimane all’anno in cui i produttori hanno accesso esclusivo al circuito del Nordschleife in modo che possano sviluppare le loro auto in pace. A volte i produttori testano le loro auto mentre la pista è aperta al pubblico, ma a volte può essere utile che la pista sia sgombra dai piloti della domenica.

Come con tutti gli attuali muletti di prova della 911, il trucco di utilizzare vernice nera e nastro isolante ha funzionato a meraviglia per Porsche in termini di segretezza. Possiamo tuttavia vedere che sono montati parafanghi molto più larghi con prese d’aria mentre i dischi in carbo-ceramica si nascondono dietro i pneumatici che molto probabilmente funzionano con l’ultimo modello di pneumatico Michelin. Il cofano ventilato e l’ala a collo di cigno attira l’attenzione e distoglie l’attenzione da altri dettagli.

Le prestazioni dovrebbero arrivare tra i 540 e 580 cavalli. Siamo sicuri che avremo delle sorprese quando finalmente verrà rivelata quest’auto. A proposito di cose da aspettarsi, gli appassionati Porsche della Manthey Racing hanno testato le modifiche per la loro GT3, quindi aspettati presto qualcosa di eccitante anche in quel reparto.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: