Porsche 911 ibrida mostra le sue potenzialità al Nurburgring

Davide Raia
Porsche 911

Il futuro del mondo dell’auto è legato all’elettrificazione ed anche vere e proprie icone del settore come la Porsche 911 sono costrette ad adattarsi ai tempi che corrono. È così, quindi, che la casa tedesca ha avviato lo sviluppo della nuova Porsche 911 ibrida, una variante che dovrebbe fare il suo debutto ufficiale il prossimo anno, in occasione del restyling di metà carriera dell’attuale generazione di 911. Il debutto sul mercato dovrebbe poi concretizzarsi nel corso del 2023.

La nuova Porsche 911 ibrida è al centro di rumors e indiscrezioni già da tempo (in rete, il progetto viene spesso indicato anche come 911 Turbo E-Hybrid). In queste ore, un nuovo video spia ci conferma lo stato avanzato dello sviluppo del nuovo progetto della casa tedesca. La versione ibrida della 911 è, infatti, stata ripresa durante un test drive sul tracciato del Nurburgring. L’Inferno Verde è il percorso ideale per valutare le performance del sistema ibrido della nuova 911.

Ecco il nuovo video spia con protagonista la nuova 911 ibrida impegnata tra le curve del Nurburgring:

Porsche 911 ibrida: cosa sappiamo sul progetto

Al momento, Porsche non ha fatto trapelare molte informazioni sulla nuova Porsche 911 ibrida. Secondo alcune indiscrezioni, la nuova versione della 911 dovrebbe ereditare l’architettura da 400 Volt ed il cambio automatico a doppia frizione e 8 rapporti della Panamera ibrida. Le informazioni sul progetto sono però limitatissime.

Sotto al cofano ci sarà un “tradizionale” 6 cilindri che fa sentire il suo sound nel video proposto in precedenza. L’ibridizzazione potrebbe avvenire in vari modi. Inizialmente, Porsche potrebbe optare per una soluzione mild hybrid. Possibile anche un sistema plug-in con la possibilità di attivare una modalità a zero emissioni.

La 911 è un modello iconico della gamma Porsche e il passaggio all’ibrido dovrà avvenire in modo oculato, senza trascurare l’aspetto prestazionale. Possiamo, quindi, aspettarci una versione ibrida ma dal marcato carattere sportivo della 911. Maggiori dettagli sul progetto, inoltre, potrebbero essere rivelati già nel corso delle prossime settimane.

Il nuovo video spia apparso online in queste ore è un’importante conferma in merito alla fase avanzata dello sviluppo del progetto. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: