Volkswagen ID Buzz: avrà un pick-up. Arriva la conferma

M Magarini
Volkswagen ID. Buzz

La Volkswagen ha depositato il brevetto per una versione dell’ID Buzz il cui tetto e la parte superiore della carrozzeria dietro il montante C sono stati rimossi, trasformandolo in un camioncino.

L’immagine trovata nella domanda presentata con sede a Wolfsburg sembra essere la stessa condivisa dalla pagina Twitter dal gruppo automobilistico tedesco il 27 aprile nell’ambito della Giornata mondiale del design, anche se con lo sfondo modificato.

Volkswagen ID Buzz: la conferma a un tweet

Volkswagen logo

A quel tempo, la VW definì il design una “unseen design drafts” dall’idea alla produzione. Sebbene un brevetto non sia affatto una promessa del rilascio sul mercato, VW ha mostrato interesse nella creazione di un veicolo commerciale elettrico in passato.

L’ex CEO del Volkswagen Group of America, Scott Keogh, aveva evidenziato pochi giorni prima del tweet l’impegno assunto dalla compagnia nel realizzare un rappresentante del genere, descrivendo la transizione elettrica quale la l’occasione di una vita, che funge da momento di reset per l’industria delle quattro ruote.

Da allora Keogh è stato nominato CEO del nuovo marchio Scout, il quale produrrà un pick-up elettrico e un suv per gli States.

Tuttavia, una proposta pickup di un microbus Volkswagen non è senza precedenti. Un esemplare modellato in maniera simile del Type 2, l’antenato spirituale dell’ID. Buzz, venne messo in vendita e impiegato per fini commerciali. Allo stesso modo, una variante dell’ID.Buzz potrebbe essere offerta alle aziende in Europa sotto forma di un pick-up.

Volkswagen ID. Buzz

La Volkswagen ID Buzz è alimentata da un pacco batteria da 82 kWh e da un motore elettrico collocato nella zona posteriore in grado di sviluppare 204 CV (150 kW) e 310 Nm di coppia motrice massima. Le interpretazioni con diverse dimensioni del pacco batteria e livelli di potenza arriveranno nel corso del 2023, ha affermato VW.

L’esperimento in fase di sviluppo sarebbe un valore aggiunto di una famiglia fin da subito capace di catturare l’interesse generale. La manovra sarebbe orientata ad ampliare le mire, attirando così i professionisti della mobilità. Il progetto avrà luogo? Attendiamo trepidanti note dalla società.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: