Porsche Panamera: iniziano i test sul circuito del Nurburgring

Avatar photo
Porsche Panamera

Porsche sta lavorando sodo per preparare i suoi veicoli di nuova generazione per la strada. Mentre la maggior parte di noi sta aspettando con impazienza la nuovissima 911 GT3 RS, la principale casa automobilistica di Stoccarda ha molto di più in lavorazione. Negli ultimi mesi sono stati avvistati prototipi della nuova Porsche Panamera, con l’avvistamento più recente che ha rivelato gli interni e una rappresentazione grossolana del design finale dell’auto. Da quello che possiamo vedere, la Panamera sta per diventare molto più bella e aggressiva, e ora abbiamo nuovi scatti spia che mostrano che anche la macchina sarà abbastanza performante in pista.

Porsche Panamera

Porsche Panamera: prevista anche la versione Turbo

Tra le versioni avvistate troviamo la Panamera Turbo, come evidenziato dalla configurazione dello scarico con 4 marmitte. Sembra che il fantastico spoiler posteriore adattivo che si estende verso l’esterno verrà trasferito al modello rinnovato, migliorando il carico aerodinamico e aumentando le prestazioni per la versione più veloce della gamma. È evidente anche un posteriore più aggressivo, insieme a un design della parte anteriore più elegante. La nostra unica preoccupazione per il design è che questa nuova e innovativa appendice aerodinamica sul retro sembra un po’ imbarazzante, ma se Porsche la sta montando, puoi essere certo che avrà un effetto reale sull’auto e non di poco conto.

Porsche Panamera laterale nera

Passando alla normale Panamera, vediamo che questo modello non ha bisogno degli enormi freni della versione Turbo, né della sua ala ad apertura verso l’esterno, utilizzando invece uno spoiler posteriore adattivo relativamente standard. Possiamo anche vedere che non sarà dotata dei fanali posteriori oscurati/fumé della Turbo. Naturalmente, questo potrebbe essere solo un dettaglio incidentale nato dalla necessità di coprire i fanali posteriori con qualsiasi nastro, ma in ogni caso, dovremo aspettare un po’ di tempo prima di conoscere tutti i dettagli e i numeri della prossima Panamera. Dovrebbe essere presentata solamente nel 2023 come MY2024. Vedremo se nei prossimi mesi ne sapremo di più.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: