Porsche prepara il richiamo globale di Taycan

Andrea Senatore Foto Autore
Porsche Taycan

Porsche sta pianificando un richiamo globale della sua auto elettrica Taycan per risolvere un problema software che può causare un’improvvisa perdita di potenza, secondo persone che hanno familiarità con la questione. La mossa segue le segnalazioni di auto che sono passate alla modalità di emergenza negli Stati Uniti che hanno portato a un’indagine da parte della National Highway Traffic Safety Administration a maggio, hanno affermato le persone, che hanno chiesto di non essere identificate poiché il piano non è pubblico.

Porsche pianifica un richiamo globale della sua auto elettrica Taycan per risolvere un problema

Un annuncio ufficiale potrebbe essere fatto nei prossimi giorni, ha detto la gente. Non sono stati segnalati incidenti o feriti, ha detto una delle persone. Un portavoce di Porsche ha rifiutato di commentare.

Il richiamo della prima vettura completamente elettrica di Porsche sottolinea le sfide tecniche legate al lancio di veicoli dotati di gadget software sempre più sofisticati su larga scala. A Tesla è stato ordinato di apportare una correzione al software in oltre 285.000 delle sue auto in Cina per affrontare i rischi associati alla funzione di pilota automatico.

All’inizio di quest’anno, alcuni guidatori di Porsche si sono lamentati del fatto che la Taycan, che è alimentata da un sistema a 800 volt, si è improvvisamente bloccata. In un documento del 17 maggio, l’NHTSA ha descritto il problema come “perdita di forza motrice durante il movimento a qualsiasi velocità”.

Ti potrebbe interessare: Porsche Macan EV: le ultime immagini mostrano gli interni

Porsche Taycan

Ti potrebbe interessare: La famiglia di Porsche Taycan potrebbe crescere ulteriormente

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: