in

Rivian costruirà una ‘super’ rete di ricarica

Rivian ha annunciato che costruirà la propria rete di “super-carica” entro il 2023

Rivian
Rivian

Recentemente, la casa automobilistica statunitense Rivian ha annunciato che costruirà la propria rete di “super-carica”. Si prevede che entro il 2023 negli Stati Uniti e in Canada le stazioni di ricarica raggiungeranno le 600 unità, fino a una potenza di ricarica massima di 200kW. In futuro verranno lanciate postazioni di ricarica con una potenza di ricarica massima di 300kW. È stato riferito che la stazione di ricarica sarà inizialmente utilizzata esclusivamente dai proprietari di auto Rivian e sarà aperta ad altri proprietari di auto in futuro.

Secondo Rivian, la potenza massima delle postazioni di ricarica rapida potrà raggiungere i 200 kW. Sarà possibile utilizzare sia R1T che R1S sotto Rivian e possono essere realizzati plug and charge. Le stazioni di ricarica saranno indicate nella navigazione per auto, il che è comodo per i proprietari di auto per raggiungere la stazione di ricarica. In futuro, l’azienda americana lancerà anche una postazione a ricarica rapida con una potenza massima di 300kW per servire i modelli futuri. A titolo di confronto, l’attuale potenza di ricarica massima della ricarica rapida di terza generazione di Tesla è di 250 kW.

In termini di layout della rete, Rivian prevede di implementare le rotte popolari e le principali autostrade negli Stati Uniti e in Canada. Entro il 2023, si stima che ci saranno 600 stazioni di ricarica e più di 3.500 postazioni di ricarica. La postazione di ricarica CA da 11,5 kW, troverà posto in negozi, ristoranti, hotel e parchi. Al momento, queste stazioni di ricarica saranno utilizzate esclusivamente dai proprietari di auto RIVIAN e in futuro saranno aperte ad altri proprietari di auto.

Ti potrebbe interessare: Rivian si assicura i diritti di denominazione per altri sei modelli

Rivian
Rivian: la casa automobilistica ha annunciato che costruirà la propria rete di “super-carica”, si prevede che entro il 2023 negli Stati Uniti e in Canada

Ti potrebbe interessare: Rivian: la start up americana avvierà le vendite delle sue auto elettriche in tutta Europa all’inizio del 2022

Lascia un commento