Rivian costruirà una ‘super’ rete di ricarica

Andrea Senatore Foto Autore
Rivian
Rivian

Recentemente, la casa automobilistica statunitense Rivian ha annunciato che costruirà la propria rete di “super-carica”. Si prevede che entro il 2023 negli Stati Uniti e in Canada le stazioni di ricarica raggiungeranno le 600 unità, fino a una potenza di ricarica massima di 200kW. In futuro verranno lanciate postazioni di ricarica con una potenza di ricarica massima di 300kW. È stato riferito che la stazione di ricarica sarà inizialmente utilizzata esclusivamente dai proprietari di auto Rivian e sarà aperta ad altri proprietari di auto in futuro.

Secondo Rivian, la potenza massima delle postazioni di ricarica rapida potrà raggiungere i 200 kW. Sarà possibile utilizzare sia R1T che R1S sotto Rivian e possono essere realizzati plug and charge. Le stazioni di ricarica saranno indicate nella navigazione per auto, il che è comodo per i proprietari di auto per raggiungere la stazione di ricarica. In futuro, l’azienda americana lancerà anche una postazione a ricarica rapida con una potenza massima di 300kW per servire i modelli futuri. A titolo di confronto, l’attuale potenza di ricarica massima della ricarica rapida di terza generazione di Tesla è di 250 kW.

In termini di layout della rete, Rivian prevede di implementare le rotte popolari e le principali autostrade negli Stati Uniti e in Canada. Entro il 2023, si stima che ci saranno 600 stazioni di ricarica e più di 3.500 postazioni di ricarica. La postazione di ricarica CA da 11,5 kW, troverà posto in negozi, ristoranti, hotel e parchi. Al momento, queste stazioni di ricarica saranno utilizzate esclusivamente dai proprietari di auto RIVIAN e in futuro saranno aperte ad altri proprietari di auto.

Ti potrebbe interessare: Rivian si assicura i diritti di denominazione per altri sei modelli

Rivian
Rivian: la casa automobilistica ha annunciato che costruirà la propria rete di “super-carica”, si prevede che entro il 2023 negli Stati Uniti e in Canada

Ti potrebbe interessare: Rivian: la start up americana avvierà le vendite delle sue auto elettriche in tutta Europa all’inizio del 2022

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: