Rivian licenzierà il 6% della sua forza lavoro

Andrea Senatore Foto Autore
Rivian

Rivian Automotive ha dichiarato che sta licenziando il 6 per cento della sua forza lavoro nel tentativo di risparmiare denaro mentre si prepara a una possibile guerra dei prezzi a livello di settore. In una e-mail ai dipendenti che è stata vista da CNBC, il CEO RJ Scaringe ha affermato che il miglioramento dell’efficienza operativa dell’azienda deve essere un “obiettivo fondamentale”. L’azienda si sta concentrando sull’aumento della produzione dei suoi pickup R1 e dei furgoni EDV che costruisce per Amazon, nonché sullo sviluppo della sua imminente piattaforma per veicoli R2 più piccola.

Rivian annuncia il taglio del 6% del suo personale mentre si prepara alla guerra di prezzi con le rivali

Scaringe ha affermato che i tagli non influenzeranno i posti di lavoro nella fabbrica di Rivian in Illinois. La casa automobilistica è diventata pubblica tramite un’offerta iniziale di successo alla fine del 2021, raccogliendo quasi 12 miliardi di dollari. Ma da allora le azioni della casa automobilistica californiana hanno perso quasi il 90% del loro valore, portando l’azienda a ripensare i suoi piani di espansione mentre lavora verso la redditività.

Le recenti riduzioni dei prezzi di Tesla e Ford Motor hanno portato a temere che altre case automobilistiche possano essere costrette a ridurre i prezzi dei veicoli elettrici a causa della crescente concorrenza nel settore.

Rivian aveva circa 13,8 miliardi di dollari in contanti rimanenti alla fine di settembre, dopo aver registrato perdite per 5 miliardi di dollari nei primi tre trimestri del 2022. La società ha dichiarato il mese scorso di essere leggermente al di sotto del suo obiettivo di produrre 25 mila veicoli nel 2022.

Rivian
Rivian Automotive ha dichiarato che sta licenziando il 6 per cento della sua forza lavoro nel tentativo di risparmiare denaro

Rivian riporterà i risultati del quarto trimestre e dell’intero anno dopo la chiusura dei mercati statunitensi il 28 febbraio. I dettagli dell’e-mail di Scaringe sono stati riportati per la prima volta da Reuters . L’azienda ha circa 14 mila dipendenti.

Ti potrebbe interessare: Rivian stoppa i suoi piani di produrre furgoni elettrici con Mercedes in Europa

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: