Rivian prevede di costruire 50.000 veicoli quest’anno

Andrea Senatore Foto Autore
Rivian

Rivian ha dichiarato nelle scorse ore che prevede di costruire 50 mila veicoli quest’anno, molto meno di quanto molti analisti si aspettassero, e in gran parte a causa di problemi con la catena di approvvigionamento. Durante la lettera della società rilasciata agli azionisti per il quarto trimestre del 2022, la startup di veicoli elettrici ha dichiarato di aver prodotto 10.020 veicoli nel quarto trimestre e di aver consegnato 8.054 veicoli.

Rivian annuncia che produrrà 50 mila auto nel 2023: meno del previsto

Ha aggiunto che “la catena di approvvigionamento continua a essere la principale fabbrica limitante della nostra produzione” e ha affermato che le sfide persisteranno fino al 2023. Tuttavia, Rivian si aspetta che le carenze della catena di approvvigionamento siano più prevedibili quest’anno.

Rivian afferma che nel primo trimestre del 2023 ha deliberatamente rallentato la linea di produzione dei furgoni commerciali per consentirle di introdurre il nuovo propulsore Enduro e i suoi nuovi pacchi batteria LFP. Prevede di continuare ad aumentare la produzione del secondo turno per R1S e R1T fino al primo trimestre, ma durante il quarto trimestre intende sospendere la produzione di R1S e R1T “per prepararsi all’integrazione delle tecnologie dei veicoli che intendiamo implementare nel 2024”.

Rivian
Rivian prevede di costruire 50.000 veicoli quest’anno, molto meno di quanto molti analisti si aspettassero, e in gran parte a causa di problemi con la catena di approvvigionamento

“Riteniamo che la catena di approvvigionamento continuerà a essere il principale fattore limitante della produzione della nostra struttura normale”, ha aggiunto la casa automobilistica. “Il nostro team continua a lavorare sull’introduzione di nuove modifiche alla progettazione ingegneristica e tecnologie chiave che entreranno in vigore durante la seconda metà del 2023 per aiutare a mitigare i vincoli previsti della catena di approvvigionamento”.

Reuters afferma che gli analisti si aspettavano che Rivian avrebbe prodotto circa 67.000 veicoli quest’anno.Vedremo dunque quali novità arriveranno dalla casa automobilistica in proposito nel corso delle prossime settimane.

Ti potrebbe interessare: Rivian: la casa automobilistica stoppa i suoi piani di produrre furgoni elettrici con Mercedes in Europa

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: