Tesla batte tutte le rivali e domina le vendite in Europa

Davide Raia
TESLA MODEL 3

Tesla continua a guidare il mercato delle auto elettriche in Europa, registrando numeri da record. La Tesla Model 3, in particolare, è protagonista di un mese di marzo davvero incredibile e, insieme alla Model Y, consente all’azienda americana di dominare il mercato delle quattro ruote europeo. Tesla è oramai un riferimento del mercato, non solo tra le auto a zero emissioni ma considerando anche i modelli endotermici. Ecco i dati di vendita relativi al mese di marzo che confermano gli ottimi risultati ottenuti dal marchio.

Tesla domina il mercato in Europa: vendite record per Model 3 e Model Y

Ancora ottimi risultati per Tesla. Nel corso del mese di marzo 2022, infatti, la Model 3 è stata il modello più venduto in Europa con Tesla che ha distribuito 23 mila unità della sua elettrica in tutto il continente. Da notare che la Model 3 ha fatto registrare un calo del -3% rispetto ai risultati di marzo 2021 ma un incremento del +50% rispetto ai dati raccolti nello stesso periodo del 2020.

Alle spalle della Model 3, nella Top 10 delle vendite in Europa, troviamo la Peugeot 208 con 21 mila unità vendute. Terza posizione, invece, per la Tesla Model Y, ora prodotta nella Gigafactory di Berlino della casa americana. Il crossover elettrico di Tesla ha chiuso il mese di marzo con un totale di quasi 19 mila unità vendute in Europa, conquistando saldamente la terza posizione tra i modelli più venduti.

Tesla, quindi, domina anche la classifica di vendite di auto elettriche in Europa. Alle spalle di Model 3 e Model Y, infatti, troviamo modelli che registrano vendite molto inferiori. È il caso, ad esempio, della Fiat 500, terzo modello elettrico più venduto in Europa con poco più di 6 mila unità distribuite nel corso del mese di marzo. Da segnalare anche i buoni dati della Kia Niro e della Volkswagen ID.4 che superano, di poco quota 5 mila unità vendute nel corso del mese di marzo.

I risultati di Tesla sono, quindi, davvero notevoli. La casa americana è riuscita a staccare nettamente la concorrenza, ottenendo un notevole vantaggio rispetto alle altre auto elettriche in Europa e conquistando anche la leadership del mercato, considerando anche le vendite di modelli endotermici. Per un quadro completo sui modelli più venduti è possibile dare un’occhiata alla tabella qui di sotto con i dati forniti da Jato Dynamics:

tesla vendite europaLeggi anche: Fiat: quattro nuove elettriche per diventare come Tesla 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -