Tesla rivoluziona l’assicurazione auto

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Model S Plaid
Tesla Model S Plaid

Sulla base dei dati di guida registrati in tempo reale, l’offerta assicurativa di Tesla è ora disponibile in Texas. Già proposta in California in una forma più convenzionale, la soluzione assicurativa di Tesla viene ora lanciata in Texas dove è associata per la prima volta ai dati di guida registrati in tempo reale dal produttore. “Tesla offre un’assicurazione utilizzando il comportamento di guida in tempo reale. Questo è attualmente disponibile per tutti i proprietari di Model S, Model 3, Model X e Model Y in Texas “, spiega il produttore sul suo sito web.

Età, sesso, storia dei sinistri… invece dei fattori tradizionali presi in considerazione dagli assicuratori, Tesla basa la sua nuova offerta sul  “Punteggio di sicurezza ”. Lanciato il mese scorso, offre agli utenti un punteggio da 0 a 100 basato su cinque criteri principali. È da questa nota che viene calcolato l’importo del premio. Quando si acquista una polizza assicurativa dalla società di Elon Musk, il punteggio di sicurezza parte da 90 per impostazione predefinita. Questo varierà quindi a seconda dei dati di guida registrati dal marchio.

Secondo Tesla, i conducenti con un punteggio di sicurezza “medio” potranno risparmiare dal 20 al 40% rispetto a un contratto assicurativo convenzionale. Per i conducenti con punteggi più alti, il potenziale di risparmio può variare dal 30 al 60%. Sul proprio sito il produttore comunica la tabella che fornisce un esempio dell’evoluzione delle mensilità rispetto ai risultati del Safety Score.

Riservata ai soli clienti texani del brand, l’offerta assicurativa basata sul Safety Score di Tesla è ancora presentata come una versione “beta”. Dovrebbe essere testato per diversi mesi prima di essere esteso ad altri stati americani.

Ti potrebbe interessare: Tesla Model 3 supera Audi A4, BMW Serie 3 E Mercedes Classe C in Germania

Tesla
L’offerta assicurativa di Tesla è ora disponibile in Texas, essa si baserà sui dati di guida del cliente registrati in tempo reale

Ti potrebbe interessare: Tesla svela la sua nuova tecnologia di sicurezza in caso di incidente

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: