Toyota Celica: designer professionista prova a immaginarla nel 2025

M Magarini
Toyota Celica 2025 render

Potrebbe non esserci spazio per una Toyota Celica moderna da inserire tra le arrembanti GR86 e GR Supra nell’attuale formazione della Casa delle Tre Ellissi. Ma, si sa, la speranza è l’ultima a morire e quando c’è la passione allora niente è impossibile. E di emozioni ne ha dispensate tantissime lo storico modello, capace di proporre una vettura dalla chiara impronta sportiva senza costare poi nemmeno troppo. Un perfetto connubio in grado di renderla vero e proprio oggetto del desiderio dei fan delle quattro ruote.

Quegli stessi fan hanno sognato una nuova generazione per anni. Uno di loro è il designer automobilistico professionista Alexis Poncelet, che ha immaginato una nuova Toyota Celica, riseravndole il trattamento widebody.

Toyota Celica 2025: un professionista del design la tira fuori dal cassetto

Toyota Celica 2025 render

Alexis Poncelet lavora per la Casa cinese GAC, ma nel tempo libero crea alcuni progetti interessanti, che di solito condivide con i suoi follower su Instagram. L’ultimo esempio è la foto della Celica T250, un progetto rimasto nei suoi archivi per un po’ di tempo. Ultimamente ha deciso di rivisitarlo, aggiungendo miglioramenti visivi ispirati al tuner giapponese Esprit Suzuka.

Toyota Celica 2025 render

Il modello 3D sembra più lungo, più largo e più basso di qualsiasi Toyota Celica del passato. Tuttavia incorpora caratteristiche familiari, richiamanti la settima generazione, rimasta in commercio dal 1999 al 2006.

I parafanghi anteriori e posteriori molto ampi sono combinati con un massiccio splitter in fibra di carbonio, davanzali laterali estesi e terminali di scarico montati lateralmente. La zona posteriore sembra piuttosto scura con luci posteriori a LED montate orizzontalmente in stile Genesis, un’ala posteriore fissa e un diffusore altrettanto imponente. Come bonus, Poncelet ha creato una versione “Bosozoku” del concept digitale, seguendo le linee del personaggio immaginario Wingo del film Cars.

Toyota Celica 2025 render

Il concept Celica in stile auto da corsa non potrebbe non sfuggire mai al mondo digitale, ma Toyota continua ad aggiornare il marchio di fabbrica della storica targa, dandoci la speranza di poter un giorno vedere continuare la storia della economica vettura sportiva in futuro.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: