Toyota Corolla Cross: partono le prenotazioni online del nuovo SUV

Alessio Salome Autore
Toyota Corolla Cross prenotazioni online

La nuova Toyota Corolla Cross, da oggi disponibile per le prenotazioni online, è stata presentata per la prima volta in Europa il 2 dicembre. Il SUV giapponese si aggiunge ai modelli Hatchback e Touring Sports come parte della gamma della Corolla.

Con la Corolla Cross, Toyota ha aggiornato il suo popolare modello con una varietà di funzioni progettate per le famiglie di oggi. Con un design accattivante e tanto spazio per i passeggeri, è un veicolo pratico e confortevole per l’uso quotidiano ma che allo stesso tempo non rinuncia allo stile. Si posiziona tra il CH-R e il RAV4 nella gamma Toyota, e più precisamente nel segmento europeo dei C-SUV, offrendo comfort, utilità e adattabilità alle famiglie che vogliono vivere la vita al massimo.

Toyota Corolla Cross prenotazioni online
Toyota Corolla Cross interni

Toyota Corolla Cross: il nuovo SUV da oggi può essere prenotato online

La Toyota Corolla Cross è il primo veicolo Toyota al mondo a utilizzare la nuova tecnologia ibrida di quinta generazione, con trazione anteriore o integrale AWD-i. Ora offre una coppia maggiore, un motore elettrico più potente, una maggiore efficienza e un piacere di guida superiore.

Gli ingegneri Toyota hanno riprogettato il transaxle del motore e i nuovi sistemi di lubrificazione e distribuzione dell’olio che adesso prevede olio a bassa viscosità. Ciò contribuisce ad abbassare l’efficienza e le perdite di potenza riducendo l’attrito elettrico e meccanico.

Toyota Corolla Cross prenotazioni online

La nuova tecnologia è più potente e più leggera dei sistemi precedenti, grazie ai recenti progressi fatti nelle batterie agli ioni di litio. Il nuovo sistema è più potente e pesa il 40% in meno rispetto al passato. La potenza dei motori endotermici ed elettrici è aumentata di quasi l’8%. Ora, il motore ibrido 2WD produce 197 CV e raggiunge i 100 km/h partendo da 0 in 8,1 secondi.

La versione AWD-i, invece, è dotata di serie di un motore elettrico più potente sull’asse posteriore (30,6 kW). In situazioni di scarsa aderenza, questo motore entra in funzione automaticamente per fornire maggiore trazione, sicurezza di guida e tranquillità.

Toyota Corolla Cross prenotazioni online

Due versioni disponibili in Italia

Il sito web di Toyota consente di prenotare la nuova Corolla Cross selezionando una versione e un colore e versando un acconto di 250 euro. In Italia sono disponibili due livelli di allestimento: Trend e Lounge.

La dotazione di serie della versione Trend comprende cerchi in lega da 18”, fari Full LED, climatizzatore automatico, il più recente sistema Toyota Safety Sense 3 con display da 10.5 pollici, compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto, digital cockpit da 12.3 pollici, portellone posteriore elettrico e vetri posteriori oscurati. La seconda variante aggiunge Blind Sport Monitor, rivestimenti in pelle e tessuto, sedili riscaldabili, tetto panoramico, sistema audio Hi-Fi JBL e sistema di navigazione

Tutti i proprietari della Toyota Corolla Cross riceveranno due vantaggi speciali al momento della prenotazione: un anno di assicurazione chilometrica gratuita per e l’opportunità di guadagnare fino a 150 euro di credito Kinto Go.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: