Toyota Gazoo Racing anticipa con un teaser il nuovo modello che debutterà a Le Mans

Andrea Senatore Foto Autore
Toyota Gazoo Racing

Toyota Gazoo Racing ha annunciato che svelerà una nuova concept car alla 24 Ore di Le Mans di quest’anno, in programma nel fine settimana del 10-11 giugno. La gara di durata celebrerà questo 100thanniversario e il ramo motorsport di Toyota darà spettacolo al famoso Circuit de la Sarthe. Ad esempio, sarà presente l’auto da corsa sperimentale GR Corolla alimentata da un motore a combustione alimentato a idrogeno.

Toyota Gazoo Racing ha annunciato che svelerà una nuova concept car alla 24 Ore di Le Mans di quest’anno

Tuttavia, siamo più ansiosi di vedere cosa si nasconde qui nell’ombra. Logicamente, Toyota Gazoo Racing rimane criptico sull’identità del veicolo, dicendo solo che è “dotato di tecnologie per veicoli che sono state sviluppate attraverso numerose sfide negli sport motoristici”. Il paraurti anteriore ci dice che non è correlato all’hypercar GR Super Sport, che sarebbe stata tagliata dopo che uno dei prototipi sarebbe andato in fiamme durante i test quasi due anni fa.

Toyota Gazoo Racing
Toyota Gazoo Racing ha annunciato che svelerà una nuova concept car alla 24 Ore di Le Mans di quest’anno

Il concept di Toyota Gazoo Racing farà parte di una mostra a tema su una futura Carbon Neutral Society in Giappone che si terrà presso il Circuit de la Sarthe durante il weekend di gara. Ciò probabilmente significa che utilizzerà un propulsore ecologico che potrebbe essere il motore a combustione interna alimentato a idrogeno di Toyota, anche se non dovremmo escludere l’alimentazione completamente elettrica o ibrida.

La mostra si terrà in collaborazione con la Japan National Tourism Organization (JNTO) e la rivale Mazda Motor Corporation, che Toyota riconosce come la prima casa automobilistica giapponese a vincere Le Mans nel 1991. Sapremo  di più sul misterioso concetto di Toyota tra poche settimane a Le Mans, sperando che sia più di uno studio di progettazione e ingegneria.

Ti potrebbe interessare: Toyota: nuova ricerca dimostra che non abbiamo bisogno di auto elettriche per ridurre le emissioni di carbonio

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: