Toyota Hilux GR Sport II: debutta il nuovo pick-up dalla vocazione sportiva

Alessio Salome Autore
Arriverà sul mercato nel corso della prima metà del 2024
Toyota Hilux GR Sport II

Il nuovo Toyota Hilux GR Sport II rappresenta un nuovo apice nel segmento dei pick-up per il marchio giapponese, portando avanti una tradizione che risale al 1968. Conosciuto per la sua ineguagliabile reputazione in termini di resistenza e affidabilità, questo modello si erge al vertice grazie alle sue vittorie nel Dakar Rally.

Il design esterno del nuovo Hilux GR Sport II è stato ulteriormente affinato per distinguersi in qualsiasi situazione, evocando un senso di avventura e determinazione. Oltre a vantare un miglioramento nel passo tra le ruote anteriori e posteriori rispetto al modello standard, la nuova edizione sportiva offre maggiore stabilità, soprattutto in condizioni stradali avverse.

Toyota Hilux GR Sport II

Toyota Hilux GR Sport II: l’iconico modello riceve una versione più sportiva

Dettagli come il logo Toyota classico sulla griglia frontale nera, le maniglie delle portiere e gli specchietti retrovisori esterni con calotte nere e i distintivi GR Sport, rafforzano la sua presenza imponente. Gli accattivanti cerchi in lega neri da 17”, con pinze dei freni rosse, non solo aggiungono un tocco estetico ma ottimizzano anche le prestazioni riducendo il peso e la resistenza aerodinamica.

Per quanto riguarda le prestazioni, il Toyota Hilux GR Sport II è alimentato da un motore da 2.8 litri che eroga 207 CV e 500 Nm, abbinato a un cambio automatico a 6 velocità. Questo pick-up offre una combinazione potente di maneggevolezza e stabilità, con una capacità di traino e carico ai vertici della sua categoria.

Inoltre, le sospensioni e i freni sono stati appositamente migliorati per garantire una guida emozionante e sportiva senza compromettere il comfort.

Toyota Hilux GR Sport II

Interni raffinati 

All’interno, l’ambiente riflette l’eredità sportiva del veicolo. Il tema monocromatico nero, impreziosito da accenti rossi come le cinture di sicurezza e i dettagli GR sul display e sulla strumentazione, accentuano la passione per il motorsport del modello. Sedili sportivi in pelle e camoscio nero con cuciture argentate e pedaliera sportiva in alluminio completano l’esperienza di guida.

Un punto di forza è il nuovo sistema di infotainment Toyota Smart Connect con display touch da 8 pollici. Offre connettività sia cablata che wireless per Android Auto e Apple CarPlay e integra un sistema di navigazione basato sul cloud con aggiornamenti in tempo reale.

Toyota Hilux GR Sport II

Il nuovo Toyota Hilux GR Sport II, fedele alla sua reputazione di veicolo “go anywhere”, introduce miglioramenti significativi come un angolo di attacco aumentato, una maggiore altezza da terra e delle nuove sospensioni monotubo che garantiscono un’esperienza di guida più stabile e confortevole su qualsiasi terreno.

Leggi anche: Toyota Hilux: partito lo sviluppo di un prototipo a idrogeno

Toyota nipponica ha annunciato che le vendite del nuovo Hilux GR Sport inizieranno nella prima metà del 2024, con consegne previste nella seconda metà dello stesso anno.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: