Toyota investe nella produzione di veicoli ibridi in Europa

Andrea Senatore Foto Autore
Toyota logo

Toyota nelle scorse ore ha fatto un annuncio importante. La casa giapponese ha infatti annunciato un investimento di 77 milioni di euro nella produzione di propulsori ibridi di quinta generazione nei suoi stabilimenti in Polonia e nel Regno Unito. Il powertrain sarà utilizzato per la prima volta nella nuova Corolla.

Sette linee di produzione saranno aggiornate negli stabilimenti Toyota Motor Manufacturing in Polonia e Regno Unito

Sette linee di produzione saranno aggiornate negli stabilimenti Toyota Motor Manufacturing Poland (TMMP) e Toyota Motor Manufacturing UK (TMUK) prima che inizi la produzione dei motori ibridi e delle trasmissioni. Secondo la casa automobilistica giapponese, il sistema ibrido di quinta generazione presenta “motori elettrici più leggeri, più compatti e più potenti” che aumentano il rapporto di trasmissione elettrica nel sistema ibrido. La potenza del sistema è di 103 kW.

Nello specifico, sia la trasmissione ibrida che i due motori elettrici, MG1 e MG2, sono prodotti in Polonia. Il motore ausiliario MG1 funge da avviamento per il motore a benzina, genera elettricità per il motore elettrico più grande MG2 e carica la batteria. Inoltre, l’MG1 viene utilizzato per il recupero. L’assemblaggio del motore a benzina da 1,8 litri per il sistema ibrido avviene nel Regno Unito. L’assemblaggio della Corolla Hybrid per i mercati europei viene nuovamente effettuato in Turchia.

Toyota logo
Toyota ha annunciato un investimento di 77 milioni di euro nella produzione di propulsori ibridi di quinta generazione nei suoi stabilimenti in Polonia e nel Regno Unito

“La tecnologia ibrida ora è presente rispettivamente nel 70 per cento e nell’85 per cento dei motori e delle trasmissioni prodotti presso TMMP e TMUK, il che riflette la domanda sempre crescente dei clienti per i prodotti ibridi della nostra azienda”, ha affermato Marvin Cooke, vicepresidente esecutivo per la produzione presso Toyota Motor Europa. Vedremo dunque in proposito cos’altro emergerà nelle prossime settimane dalla casa automobilistica giapponese.

Ti potrebbe interessare: Toyota Yaris Hybrid: la vettura in promozione a 149 euro al mese con un anno di assicurazione incluso

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: