in

Toyota lancerà la nuovissima Corolla Cross tra poco

Toyota Corolla Cross
Toyota Corolla Cross

Dal lancio della prima generazione nel 1966, la serie Corolla ha continuato ad evolversi e ad abbracciare nuove sfide basate sul concetto “plus alpha”, attraverso il quale cerca di superare le aspettative dei clienti di tutto il mondo.

Oltre alle berline, station wagon e hatchback che attualmente popolano la gamma, la serie Corolla ha presentato in vari punti una gamma diversificata di modelli non gravati da nozioni preconcette di carrozzeria o stile, con l’obiettivo di soddisfare i clienti in continua evoluzione stili di vita. Oggi, la serie Corolla è venduta in più di 150 paesi e regioni in tutto il mondo e nel luglio 2021 ha raggiunto vendite cumulative di 50 milioni di unità.

La nuovissima Toyota Corolla Cross eredita il concetto “plus alpha” delle precedenti generazioni della serie Corolla, nonché la sua missione di “rimanere vicino ai clienti e continuare ad evolversi”. È nato il primo modello SUV Corolla, con l’obiettivo di offrire una nuova forma innovativa ed espansiva per le nuove esigenze dell’epoca. Combina gli interni spaziosi e l’eccezionale caratteristica di utilità di un SUV con prestazioni potenti e un’eccellente efficienza dei consumi.

La nuovissima Corolla Cross combina un’eccellente visibilità con un ampio spazio per la testa, assicurando che i passeggeri in ogni posto possano trascorrere ogni viaggio, dalle corse urbane ai lunghi viaggi, in tutta comodità.

I sedili anteriori offrono un punto di vista elevato che ci si aspetta da un SUV, mentre i montanti anteriori snelli e un quadro strumenti ordinato si traducono in un abitacolo con un campo visivo completo e comandi facilmente accessibili; i sedili posteriori sono comodamente accessibili attraverso le grandi porte laterali posteriori e, essendo reclinabili, promettono un comfort e una praticità eccezionali.

Il tetto panoramico aiuta a realizzare un eccezionale senso di spaziosità: la sua ampia superficie vetrata offre una vista del cielo ai passeggeri in ogni sedile, ampliando il loro campo visivo, mentre l’ombra retrattile motorizzata consente di controllare la quantità di luce solare che entra nel veicolo.

La nuovissima Corolla Cross offre una delle migliori capacità di carico della sua categoria, con 487 litri  disponibili anche con cinque posti a sedere. Ripiegando i sedili posteriori si amplia ulteriormente il vano bagagli, offrendo spazio sufficiente anche per il trasporto di biciclette da strada. L’ampio portellone portabagagli è posto ad un’altezza di 720 mm dal suolo, per facilitare il carico e lo scarico dei bagagli anche agli utenti più bassi; lo sportello posteriore elettrico a mani libere ―azionabile semplicemente trasportando una chiave e posizionando il piede sotto il paraurti posteriore―consente di aprire e chiudere lo sportello posteriore anche quando entrambe le mani sono occupate.

Il bagagliaio Active Box altamente funzionale è stato appositamente progettato per la Corolla Cross; consente agli utenti di riporre i bagagli fuori dalla vista, mentre il coperchio può essere chiuso in modo piatto per aprire più spazio per i bagagli. Offre quindi il potenziale per un’ampia gamma di layout dello spazio bagagli.

Toyota Corolla Cross
Toyota Corolla Cross

Ti potrebbe interessare: Il CEO di Toyota mette in guardia sui pericoli della guida autonoma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.