Toyota lancia la nuovissima Prius HEV

Andrea Senatore Foto Autore

Toyota  annuncia oggi di aver avviato le vendite dei nuovissimi modelli Prius Series Parallel Hybrid (HEV). Lancerà anche modelli ibridi plug-in (PHEV) intorno a marzo di quest’anno. Lanciata nel 1997 come prima auto ibrida prodotta in serie al mondo, la Prius ha favorito l’adozione degli HEV come auto ecologica di nuova generazione con un’eccezionale efficienza nei consumi. In questi giorni, le tecnologie ibride sono impiegate in una vasta gamma di modelli diversi che sono amati e apprezzati da persone di tutto il mondo.

Annunciato il lancio ufficiale del nuovi modelli Toyota Prius HEV

Con una gamma di opzioni di propulsione sviluppate per promuovere la neutralità del carbonio, Toyota voleva creare una nuova Prius HEV che i clienti avrebbero apprezzato come l’auto preferita per le generazioni a venire. Sviluppato secondo il concetto “Hybrid Reborn”, questo nuovo modello è un pacchetto entusiasmante che aggiunge un design che ispira amore a prima vista e prestazioni di guida accattivanti al suo punto di forza come auto rispettosa dell’ambiente.

Ereditando la caratteristica silhouette monoforme della Prius originale, la nuova Prius è rinata con un baricentro più basso e proporzioni ancora più eleganti. Il corpo semplice ma scolpito esprime euforia che fa appello ai sensi e una bellezza universale che rimarrà popolare nel futuro. La nuova Prius è equipaggiata con l’ultimo sistema ibrido di quinta generazione sia nei modelli da 2,0 litri che da 1,8 litri.

La piattaforma TNGA di seconda generazione è stata sviluppata come parte del continuo miglioramento della piattaforma TNGA maturata per ottenere lo stile esaltante e le prestazioni di guida della nuova Prius, consentendo un baricentro più basso e pneumatici di grande diametro.

Toyota Prius HEV

Questa versione viene fornita con l’ultimo sistema E-Four. Impiegando un motore ad alta potenza e altre caratteristiche, offre migliori prestazioni in salita su superfici stradali a basso attrito, come strade innevate, e una maggiore stabilità in curva.

Ti potrebbe interessare: Toyota Prius: soluzione interessante per evitare i furti del convertitore catalitico

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: