Toyota Land Cruiser: in arrivo la nuova generazione

Andrea Senatore Foto Autore
Toyota Land Cruiser
Toyota Land Cruiser

La prossima settimana conosceremo la nuova generazione di Toyota Land Cruiser, che dovrebbe abbracciare la tendenza del “ridimensionamento” per fare a meno dei motori V8 a favore dei V6. La sua prima mondiale avrà luogo il 9 giugno. Il Land Cruiser 2022 sarà il modello di sesta generazione. Sostituirà quello introdotto nel 2009, che aveva ricevuto più aggiornamenti nel corso degli anni, l’ultimo dei quali alla fine del 2020.

Il nuovo Toyota Land Cruiser 2022 sarà costruito sulla piattaforma TNGA-F e sarà offerto con un motore turbo benzina V6 da 3,5 litri e un diesel V6 da 3,3 litri. Il primo supererà i 400 cavalli, mentre il secondo ne avrà 300. Questa modifica al motore si tradurrà anche in un serbatoio del carburante più piccolo, poiché il consumo di un V6 è inferiore a quello di un V8.

All’interno, il nuovo Land Cruiser avrà uno schermo digitale da 12,3 pollici per il sistema di infotainment – nella generazione uscente è 8 – e nelle versioni più accessoriate offrirà schermi accessori per i sedili posteriori. La filiale di Toyota in Medio Oriente ha già condiviso la prima anteprima della nuova generazione, ma non sarebbe irragionevole se nei prossimi giorni vedremo più ‘teaser’ per creare entusiasmo fino all’arrivo del grande giorno.

La generazione uscente del Land Cruiser è commercializzata in Spagna da 40.000 euro nella versione a tre porte e da 43.100 euro nella versione a cinque porte, quindi il nuovo modello sarà prevedibilmente nella stessa orbita.

Ti potrebbe interessare: Toyota presenta in anteprima un nuovo crossover

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: