Toyota Mirai 2024: la berlina a idrogeno si aggiorna

Alessio Salome Autore
Tra gli aggiornamenti, il sistema Toyota Teammate è stato migliorato ulteriormente
Toyota Mirai 2024

La nuova Toyota Mirai 2024 segna un importante passo avanti nella strategia multi-percorso del brand giapponese per la riduzione e l’eliminazione delle emissioni di carbonio, consolidando il suo status di modello di punta e pioniera nell’ambito delle berline a idrogeno. Questo avanzamento tecnologico viene enfatizzato da una serie di aggiornamenti che abbracciano sicurezza, intrattenimento a bordo, connettività e funzioni di comfort.

La Mirai 2024, con il suo motore elettrico alimentato a celle di combustibile a idrogeno, offre un’esperienza di guida fluida, potente e quasi silenziosa, senza emettere altro che acqua pura. Il design esterno e l’abitacolo sono stati aggiornati per riflettere il carattere innovativo e premium del veicolo, ponendo le basi per un’esperienza di guida di alto livello.

Toyota Mirai 2024

Toyota Mirai 2024: il nuovo model year introduce alcune novità interessanti

Il sistema di assistenza alla guida e di sicurezza Toyota Teammate è stato ulteriormente migliorato nel nuovo model year, implementando funzionalità come il Pre-Collision System (PCS) avanzato, capaci ora di riconoscere collisioni frontali imminenti e migliorando l’Intervention Collision Avoidance, che ora copre traffico proveniente da due corsie e ciclisti e veicoli in avvicinamento laterale. Inoltre, l’Emergency Steering Assist ora include anche i motociclisti tra i pericoli riconosciuti, a testimonianza dell’impegno del marchio giapponese verso la sicurezza.

Con la Full Range Adaptive Cruise Control (ACC) ottimizzata e il nuovo Overtake Prevention Support, la nuova Toyota Mirai promette un’esperienza di guida più intuitiva e sicura. La funzionalità Lane Trace Assist (LTA) è stata raffinata per offrire un’assistenza alla guida più naturale, e con l’introduzione del Proactive Driving Assist (PDA), la berlina a idrogeno si posiziona all’avanguardia per quanto riguarda le tecnologie di assistenza alla guida a bassa velocità.

Toyota Mirai 2024

Il sistema di infotainment Smart Connect+, accessibile tramite un display touch da 12.3 pollici rinnovato, rappresenta la punta di diamante dell’innovazione digitale di Toyota. Questo sistema offre navigazione basata su cloud con informazioni sul traffico aggiornate in tempo reale, oltre alla compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto wireless, e un impianto audio premium JBL con 14 altoparlanti.

Il brand giapponese esplora ulteriormente le potenzialità delle app per smartphone con una nuova funzione di parcheggio remoto, che permette di posizionare il veicolo in spazi ristretti con precisione, anche dall’esterno. Inoltre, nella seconda metà del 2024 sarà disponibile la Smart Key, utilizzabile tramite app, che renderà l’accesso e l’avvio del veicolo ancora più comodi e sicuri.

Le vendite della Toyota Mirai 2024 in Europa sono già iniziate, con il marchio giapponese che fornirà 500 unità per supportare Parigi 2024, dimostrando il suo impegno non solo verso l’innovazione tecnologica ma anche verso la sostenibilità ambientale.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: