Toyota Mirai entra nel Guinness dei primati

Andrea Senatore Foto Autore
Toyota Mirai
Toyota Mirai

Nuovo Guinness dei primati di autonomia per la Toyota Mirai, dopo aver percorso 1.360 km senza sosta per ricaricare i propri serbatoi di idrogeno. Per diventare l’auto a celle a combustibile con l’autonomia più lunga al mondo, la Toyota Mirai è in viaggio da due giorni nel sud della California. All’inizio del test, il veicolo ha impiegato poco più di cinque minuti per riempire i due serbatoi di idrogeno che fungono da carburante.

Il viaggio è iniziato al Toyota Technical Center di Gardena in California, con l’autista professionista Wayne Gerdes al volante e Bob Winger sul sedile del passeggero. Il test è stato effettuato in due giorni. Nella prima il Mirai ha percorso un totale di 473 miglia (761 km) dal punto di partenza, a sud fino a San Ysidro; e poi tornare a nord attraverso Santa Monica e Malibu lungo la Pacific Coast Highway.

Il secondo giorno e per rendere il risultato il più vicino possibile alla guida reale, la Mirai stava circolando sull’autostrada che collega San Diego e Los Angeles nel bel mezzo dell’ora di punta. Durante quel giorno, l’auto a idrogeno ha aggiunto altre 372 miglia (598 km) al risultato finale. Il risultato finale è il nuovo Guinness dei primati per l’autonomia del veicolo a idrogeno a più lungo raggio sul mercato dopo aver percorso 1.360 km (845 miglia) senza fermarsi per ricaricare.

“Il viaggio della Toyota Mirai senza rifornimento mostra la potenza della tecnologia elettrica a celle a combustibile ” , ha affermato Michael Empric, rappresentante del Guinness dei primati. Durante il test, Mirai ha consumato 5,65 kg di idrogeno senza emissioni dirette di CO2. Toyota stima che un’auto a combustione simile avrebbe emesso circa 664 libbre (301 kg) di CO2 sulla stessa distanza.

Ti potrebbe interessare: Toyota e Google collaborano per reinventare il manuale del proprietario

Toyota
Toyota Mirai è entrata nel guinness dei primati dopo aver percorso 1.360 km senza sosta per ricaricare i propri serbatoi di idrogeno

Ti potrebbe interessare: Il CEO di Toyota mette in guardia sui pericoli della guida autonoma

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: