Toyota RAV4 2023: svelati gli interni in anteprima [FOTO]

Alessio Salome Autore
Toyota RAV4 2023 interni

Toyota ha svelato in anteprima gli interni del Toyota RAV4 2023, il SUV familiare di medie dimensioni, in vista dell’arrivo sul mercato previsto prima della fine di quest’anno.

Il RAV4 aggiornato è stato annunciato mesi fa e sappiamo che porterà con sé una tecnologia interna rivista e vari miglioramenti incentrati sulla sicurezza per competere con gli altri modelli appartenenti a questo segmento.

Toyota RAV4 2023 interni
Toyota RAV4 2023 interni

Toyota RAV4 2023: il brand giapponese pubblica alcune immagini che svelano gli interni in anteprima

Sappiamo che il Toyota RAV4 2023 sarà disponibile con un display touch da 10.5 pollici nelle versioni XSE, Cruiser ed Edge, inserito all’interno di una cornice delle dimensioni simili all’attuale schermo da 8 pollici. Quest’ultimo, invece, sarà presente sugli allestimenti GX e GXL.

Entrambi i display avranno l’ultimo sistema di infotainment sviluppato da Toyota con supporto Apple CarPlay wireless, Android Auto, assistente vocale Hey Toyota e navigazione satellitare basata sul cloud.

Toyota RAV4 2023 interni

A partire dalla versione XSE, il RAV4 2023 avrà un quadro strumenti completamente digitale e personalizzabile da 12.3 pollici mentre ora il pannello da 7 pollici verrà proposto di serie sui modelli entry-level GX e GXL e prenderà il posto dell’attuale schermo da 4.2 pollici.

Un’altra novità per il model year 2023 riguarda il supporto per Toyota Connected Services che include una funzione di chiamata S.O.S., il rilevamento di auto rubate e un’app companion per lo smartphone chiamata MyT.

Toyota RAV4 2023 interni

Tra le nuove caratteristiche di sicurezza che troveremo a bordo del Toyota RAV4 2023, abbiamo sistema di frenata di emergenza autonomo e l’assistenza alla sterzata di emergenza. Debutterà anche un nuovo colore esterno chiamato Platinum White Pearl.

Altre novità riguardano porte USB Type-C al posto di quelle USB-A più vecchie e nuovi fari a LED disponibili solo sull’allestimento top di gamma Edge. Infine, la vernice premium sarà obbligatoria per la variante XSE e solitamente costa circa 450 euro.

Toyota RAV4 2023 interni

Il model year 2023 potrebbe portare un aumento dei prezzi compreso fra 1000 e 2000 euro in Europa a seconda della versione, secondo quanto riportato dalle ultime news. Inoltre, alcune concessionarie riportano tempi di attesa fino a 18 mesi poiché la carenza di semiconduttori e di altre componenti causano rallentamenti nella produzione.

Ad ogni modo, la produzione del Toyota RAV4 2023 dovrebbe partire in Europa entro la fine di settembre mentre negli showroom dovrebbe arrivare entro la fine di quest’anno.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: