Toyota Tacoma: esemplare ha percorso già 1,8 milioni di km

Andrea Senatore Foto Autore
Toyota Tacoma

Il pick-up Toyota Tacoma ha la reputazione di essere quasi indistruttibile, che è uno dei motivi per cui è così popolare negli Stati Uniti, ma è comunque un risultato straordinario per qualsiasi auto raggiungere 1,8 milioni di km, indipendentemente dal marchio, come ha fatto questo modello secondo quanto riporta The Drive.

Un esemplare di Toyota Tacoma del 2008 ha percorso già 1,8 milioni di km e funziona ancora perfettamente

Si tratta di una unità dell’Arizona. Qual è il segreto? Manutenzione senza compromessi e parti di qualità, rivela il proprietario dell’auto prodotta nel 2008 – la seconda generazione di Toyota Tacoma (dal 2005 al 2015).

Il pick-up è stato regolarmente tagliandato presso la stessa officina da 10 anni e l’olio e i filtri sono stati cambiati ogni 8.000 km. E un’altra cosa molto importante: tutti i pezzi di ricambio usati erano solo originali. Il chilometraggio dell’auto è “congelato” a 999.999 miglia (1,6 milioni di km), e dopo che l’officina ne ha richiesto uno nuovo all’azienda, ma non ne ha ricevuto uno, il proprietario ha utilizzato il computer di bordo per tracciare il chilometraggio, che ora è 1, 1 miglio (1,8 milioni di km). Ma l’auto continua a muoversi.

Il proprietario aggiunge che la riparazione della sua Toyota Tacoma è consistita nella sostituzione dei materiali di consumo nel motore e nel carrello. Un cambio di alternatore e una nuova trasmissione sono le riparazioni più serie su questa Toyota. Anche la frizione è stata sostituita una volta da un’altra officina. Si noti inoltre che l’olio sintetico è sempre stato utilizzato, anche se il manuale del proprietario non lo richiede.

Toyota Tacoma

Sulla carrozzeria dell’auto, ovviamente, ci sono tracce di utilizzo attivo, ma non ci sono lamentele sulle condizioni tecniche della macchina. Il pick-up non ha mai lasciato il guidatore sulla strada e il suo motore a benzina da 2,7 litri con 159 CV e cambio manuale a 5 marce sono in ottime condizioni. È uno dei modelli più basilari che potresti acquistare nel 2008, ma come aggiunge The Drive, la versione è la migliore in termini di durata e affidabilità.

Ti potrebbe interessare: Toyota Corolla Touring Sports Hybrid a 229 euro al mese con finanziamento

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: