Toyota: un nuovo crossover potrebbe sostituire il C-HR

Andrea Senatore Foto Autore

L’anno scorso Toyota ha presentato in anteprima 11 nuovi concept di auto elettriche, che vanno da una city car delle dimensioni di una Aygo, fino a un successore di un’auto sportiva LFA . C’era anche un piccolo crossover e una sua versione di produzione è ora apparsa su un sito di brevetti australiano.

Toyota: un nuovo brevetto mostra un piccolo crossover che dovrebbe sostituire la C-HR in futuro

Le dimensioni dell’auto fanno subito pensare a una C-HR di seconda generazione. Incorpora alcuni spunti stilistici del piccolo SUV ibrido Toyota, così come alcuni della nuova bZ4X, un’auto che è stata vista anche in forma di concept durante l’annuncio dell’anno scorso.

Come per il bZ4X, il brevetto di questo piccolo SUV sembra sostanzialmente simile al concept. I fari a forma di C rimangono, così come il design del paraurti anteriore. Tuttavia, il motivo a nido d’ape e i fendinebbia integrati sono nuovi nel brevetto.

Altrove, le ruote sono esattamente le stesse che si trovano sulla concept , così come la linea rialzata dal davanzale al montante C che ricorda l’ Aygo X. La parte posteriore è simile alla C-HR, così come le proporzioni dell’intera vettura. Qui possiamo vedere le luci posteriori che sporgono ad angolo, suggerendo che Toyota sceglierà un design più ampio e sottile rispetto al C-HR. Anche il lunotto è piuttosto sbarazzino, proprio come il C-HR. 

Non ci sono scarichi da vedere nella parte posteriore, ma ciò non significa necessariamente che questa vettura sarà solo un EV. In effetti, c’è molta area di aspirazione dell’aria nella griglia anteriore – più del solito per un EV di queste dimensioni – quindi forse il piccolo crossover offrirà propulsori sia ibridi che completamente elettrici.

Toyota
Toyota: un nuovo brevetto mostra un piccolo crossover che dovrebbe sostituire la C-HR in futuro

Vedremo dunque che novità arriveranno a proposito di questo futuro modello nel corso dei prossimi mesi.

Ti potrebbe interessare: Toyota Yaris Cross: la versione GR SPORT sta per arrivare in Europa

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: