Un furgone cinese economico sta arrivando in Europa

Andrea Senatore Foto Autore
Maxus V70

I veicoli commerciali leggeri in Europa avranno presto un concorrente cinese a buon mercato: il Maxus V70. Il modello ha un design non standard e una ricca dotazione, e sarà disponibile in versione cargo e passeggeri e sarà equipaggiato con motori diesel con una potenza di 125 e 150 CV. Il minivan è stato introdotto in Cina e sarà in vendita questo mese al prezzo di 21.500 dollari, e quest’anno dovrebbe arrivare anche sul mercato europeo, ma non si sa ancora a quale prezzo.

Il furgone Maxus V70 arriverà in Europa con un prezzo molto concorrenziale

Il furgone è il successore del modello LDV Maxus V80, prodotto in Gran Bretagna e Turchia. Poiché la società è stata acquistata dalla società cinese SAIC nel 2010, la produzione è stata spostata in Cina. Il furgone è un’alternativa a basso costo a Volkswagen Transporter/Multivan, Ford Transit e Peugeot Traveller.

Il Maxus V70 presenta un design espressivo con un ampio angolo del parabrezza e una linea curva del finestrino. La griglia senza cornice è abbinata a fari a LED inclinati. Il furgone è costruito su una nuova piattaforma con trazione anteriore, che ha debuttato in una versione passeggeri con una lunghezza di 4998 mm e un passo di 3000 mm. Cargo con varie opzioni e passeggeri, nonché modifiche estese saranno offerte in seguito. Maxus prevede di creare un’intera famiglia che includerà sia grandi furgoni, camper e furgoni aziendali.

Il minivan è disponibile nelle versioni da 5-9 posti. La base V70 ha ricevuto un’unica porta scorrevole montata a destra. L’equipaggiamento di base include ESP, touchscreen da 12,3 pollici, aria condizionata e accesso senza chiave. La versione top ottiene telecamere per una panoramica circolare, volante riscaldato e sedili anteriori. Come optional è possibile ordinare un gradino retrattile sotto la portiera del passeggero.

Maxus V70
Maxus V70

Sarà offerta una scelta di 125 e 320 Nm SAIC turbodiesel a 4 cilindri da 2,0 litri , oltre a 150 CV. (375 Nm). In entrambi i casi, la velocità massima è limitata a 160 km/h. Il Maxus V70 è disponibile con cambio manuale a 6 marce e cambio automatico a 9 marce.

Ti potrebbe interessare: Ford Transit Trail 2023: svelato il nuovo furgone per gli amanti dell’avventura

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: