Volkswagen ID 3: confermato il lancio a marzo

Andrea Senatore Foto Autore
Volkswagen ID.3

Volkswagen ID 3 rinnovata arriverà a marzo, con un software di infotainment aggiornato, a seguito dei reclami dei clienti, interni di migliore qualità e un sottile aggiornamento del design. La versione rinnovata della celebre vettura della casa automobilistica di Wolfsburg arriverà con l’ultima generazione del pacchetto software ID di Volkswagen che si afferma fornisca tempi di reazione migliorati e un’esperienza utente più fluida.

Confermato che il lancio del restyling di Volksawagen ID 3 avverrà a marzo

Ciò alimenta un touchscreen per infotainment aggiornato, più grande di 2 pollici (ora 12 pollici). Questa unità è montata all’interno di un cruscotto ridisegnato e presenta controlli illuminati all’interno della sua base, come i controlli del clima che erano difficili da vedere durante la guida notturna. A seguito di simili critiche sulla qualità degli interni del modello originale, all’interno verranno utilizzati anche materiali più esclusivi.

L’auto potrebbe avere comandi al volante a pulsante, a cui la casa tedesca ha confermato sarebbe tornata su alcuni modelli in risposta al feedback dei clienti. Tuttavia, la funzionalità verrà implementata nella nuova Volkswagen Passat e Volkswagen Tiguan, in arrivo quest’anno, senza una data fissata per quando si farà strada nei modelli ID.

Il restyling porterà anche un sistema Travel Assist opzionale, che include il cruise control adattivo, l’assistenza al mantenimento della corsia e l’assistenza di emergenza, basata sui dati dello sciame. Il sistema Park Assist Plus opzionale riceverà anche una nuova funzione di memoria.

Volkswagen ID.3
Volkswagen ID.3: confermato il lancio del restyling a marzo, ecco cosa sappiamo fino a questo momento

Le ultime foto spia mostrano che la ID 3 restaurata riceverà un sottile aggiornamento stilistico. Questo si presenta sotto forma di un paraurti anteriore dal nuovo look con nuovi condotti dell’aria verticali su entrambi i lati di un condotto dell’aria centrale ridisegnato, oltre a fari a LED leggermente rivisti. E’ stato inoltre confermato che la produzione della nuova ID 3 sarà estesa oltre i siti esistenti di Dresda e Zwickau per includere la sua città natale di Wolfsburg.

Ti potrebbe interessare: Volkswagen ID. California: in arrivo la versione camper del minivan elettrico

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: