Volkswagen ID.3 SUV: ecco quale potrebbe essere il suo aspetto

Andrea Senatore Foto Autore
Volkswagen ID.3 SUV

Il nuovo capo della Volkswagen Thomas Schäfer ha delineato la sua visione per l’azienda dopo i suoi primi 100 giorni di lavoro, con l’obiettivo di diventare di nuovo “un marchio amato”. Il dirigente VW ha anche rivelato in un evento a Berlino che la società lancerà 10 nuovi modelli entro il 2026, inclusa una Volkswagen ID.3 SUV, come mostrato in anteprima da questo render del designer Avarvarii realizzato per il sito Auto Express. “Stiamo lavorando duramente per sviluppare un SUV compatto aggiuntivo basato sull’ID.3, in modo da poter lanciare anche un prodotto VW in questo segmento di veicoli in rapida crescita”, ha affermato.

In arrivo entro il 2026 una Volkswagen ID.3 SUV

Il nuovo Volkswagen ID.3 SUV condividerà i suoi interni con la berlina, ma offrirà una carrozzeria più alta ispirata alla ID.3 rinnovata che sarà in vendita il prossimo anno.  “Abbiamo ascoltato con molta attenzione la community di ID.3 e stiamo anticipando il restyling del nostro primo modello MEB fino al 2023″, ha affermato Schäfer. “La nuova ID.3 sta compiendo un notevole balzo in avanti in termini di qualità, materiali e stabilità del sistema. Un’auto che mantiene ciò che il marchio Volkswagen promette”.

Sebbene l’esterno della nuova Volkswagen ID.3 non apparirà radicalmente diverso da quello dell’auto attuale, l’interno riceverà un restyling più pesante. È probabile che il tanto criticato sistema di infotainment venga aggiornato con un nuovo software e un’interfaccia utente rinnovata, mentre anche la qualità della plastica e di altri materiali è destinata a migliorare notevolmente.

Volkswagen logo

Ci aspettiamo le stesse opzioni di batteria anche per il nuovo Volkswagen ID.3 SUV che dunque sarà probabilmente disponibile con una scelta di unità da 45, 58 e 77 kWh, offrendo un’autonomia di oltre 500 km per le versioni più costose. È anche possibile una variante GTX calda, con i modelli GTX che probabilmente si diffonderanno sull’intera gamma ID, incluso ID.Buzz.

Ti potrebbe interessare: Volkswagen Jetta GLI Performance: al SEMA Show 2022 debutta un nuovo concept ad alte prestazioni

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: