Volkswagen ID.7: solo viaggi confortevoli grazie ai sedili premium ergoActive

Alessio Salome Autore
Vengono proposti come optional assieme al pacchetto Interior Pack Plus
Volkswagen ID.7 sedili ergoActive

La nuova Volkswagen ID.7 è il baluardo dell’innovazione quando si parla di comfort in viaggio, in particolare per coloro che sono alla guida per lunghi periodi. Non è soltanto un’auto elettrica, ma rappresenta una rivoluzione nel comfort dei viaggi grazie ai suoi nuovi sedili premium ergoActive.

Questi sedili non sono stati creati alla cieca. Gli ingegneri della casa automobilistica tedesca si sono avvalsi dell’esperienza e delle competenze di specialisti ortopedici, fisioterapisti e scienziati sportivi della Campagna tedesca per schiene più sane (AGR).

Volkswagen ID.7 sedili ergoActive

Volkswagen ID.7: la nuova berlina elettrica dispone dei sedili ergoActive

Ulrich Kuhnt, autorevole consulente dell’AGR, illustra il merito di questi sedili: stimolano il metabolismo nei dischi spinali grazie alla torsione della colonna vertebrale. Questo, combinato con programmi di massaggio innovativi, incoraggia una seduta che beneficia la schiena.

Piccoli movimenti, ma significativi, prevengono l’accumulo di tensione e possono persino intensificare la concentrazione. In poche parole, chi sceglie la nuova ID.7 non beneficerà solo di una guida eccezionale, ma anche di una postura migliore.

Ma c’è di più. Volkswagen ha dotato questi sedili di una funzione di attivazione avanzata, non solo per la colonna vertebrale, ma anche per le regioni pelviche. I cuscini d’aria presenti sono una vera e propria opera d’arte della tecnologia: oltre ai tradizionali 10 nello schienale, ve ne sono due nella seduta, progettati per prevenire la staticità della postura.

Volkswagen ID.7 sedili ergoActive

C’è anche un sistema di climatizzazione integrato

I nuovi sedili ergoActive offrono anche una climatizzazione dinamica, permettendo un controllo individuale della temperatura per il cuscino del sedile e lo schienale. Questa interazione garantisce il comfort termico ideale per ogni passeggero. E, dettaglio non trascurabile, tutto ciò richiede meno energia rispetto alla climatizzazione dell’intera cabina.

Per quanto riguarda la facilità d’uso, i sedili premium ergoActive sono intuitivi. Si possono regolare sia manualmente tramite pulsanti sul sedile stesso che attraverso l’infotainment a bordo. E non dimentichiamo i passeggeri posteriori: la seconda fila della Volkswagen ID.7 offre tre impostazioni di riscaldamento per cuscini e schienali, gestite dalla consolle centrale.

Leggi anche: Volkswagen ID.7: la nuova berlina elettrica è preordinabile in Italia

La vettura a zero emissioni si presenta sul mercato con pacchetti di equipaggiamento chiari e diretti. I sedili ergoActive, ad esempio, sono inclusi nell’Interior Pack Plus, proposto a 5260 euro, che include anche un impianto audio avanzato e degli airbag aggiuntivi.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: