Volkswagen ID. Buzz: svelate due nuove edizioni speciali

Alessio Salome Autore
Volkswagen ID. Buzz Light Side Edition e Dark Side Edition

Volkswagen ha presentato poco fa due versioni speciali del nuovo Volkswagen ID. Buzz completamente elettrico ispirate a Obi-Wan Kenobi come parte della Star Wars Celebration di quest’anno ad Anaheim (in California) e della collaborazione in corso del marchio tedesco con la nuova serie disponibile da oggi su Disney+.

I nuovi Volkswagen ID. Buzz Light Side Edition e ID. Buzz Dark Side Edition incarnano il lato buono e quello cattivo con look accattivanti progettati per deliziare ed emozionare i fan di Star Wars. Entrambe le versioni del van 100% elettrico erano presenti sul tappeto alla premiere di Obi-Wan Kenobi, un’aggiunta sorpresa dell’evento dei fan, a cui era presente anche l’ambasciatore del marchio e star della serie Ewan McGregor.

Volkswagen ID. Buzz Light Side Edition e Dark Side Edition
Volkswagen ID. Buzz Light Side Edition

Volkswagen ID. Buzz: il van elettrico rende omaggio a Star Wars e alla nuova serie Obi-Wan Kenobi

Utilizzando delle speciali pellicole adesive sul corpo dell’ID. Buzz, i designer hanno creato delle skin che trasmettono le due facce, traendo specifica ispirazione da Obi-Wan Kenobi e Darth Vader, due personaggi iconici della nuova serie TV. I designer di Lucasfilm e Volkswagen hanno lavorato assieme per realizzare questo progetto speciale.

Jozef Kabaň, capo design di Volkswagen, ha affermato che la partnership con Lucasfilm ha permesso di realizzare un design senza tempo e funzionale per il Volkswagen ID. Buzz con l’affascinante mondo di Obi-Wan Kenobi. Questa filosofia prevede anche la scritta ID. Buzz sul retro di entrambi i veicoli disegnata con il font Aurebesh di Star Wars al posto di quello usato sui modelli standard. Altre scritte ispirate alla serie sono presenti sui parafanghi.

Volkswagen ID. Buzz Light Side Edition e Dark Side Edition
Volkswagen ID. Buzz Dark Side Edition

Light Side Edition

Basato sulla versione passenger, il Volkswagen ID. Buzz Light Side Edition dispone di una parte inferiore colorata di beige che si ispira alla tonalità della casacca di Obi-Wan Kenobi. La cromatura lucida nella parte superiore fa riferimento al design di astronavi e droidi dell’universo di Star Wars.

Una linea blu laterale, che continua fino alla parte anteriore nei fari e nella striscia luminosa, simboleggia la spada laser blu di Obi-Wan. Le superfici in vetro dell’ID. Buzz sono in blu trasparente e si abbinano perfettamente all’illuminazione del sottoscocca. I luoghi dell’Alleanza Ribelle si trovano sui finestrini laterali e al centro dei cerchi. Questi ultimi sono personalizzati e misurano 21”.

Volkswagen ID. Buzz Light Side Edition e Dark Side Edition

Dark Side Edition

Per quanto riguarda il Volkswagen ID. Buzz Dark Side Edition, si basa sulla versione Cargo e presenta sfumature di nero e rosso, incarnando il lato scuro. La parte inferiore del corpo è in nero lucido mentre quella superiore in nero opaco.

Le linee laterali, i fari, le strisce luminose e la superficie dei finestrini sono in rosso, ispirati alla spada laser di Darth Vader. Il contrasto di rosso e nero continua nel sottoscocca. Il centro dei cerchi personalizzati da 21” e il corpo portano il logo dell’Impero.

Volkswagen ID. Buzz Light Side Edition e Dark Side Edition

La presentazione di queste due show car uniche rappresenta il passo successivo nella celebrazione della nuova serie da parte del marchio. Con questa nuova partnership, Volkswagen punta sulle emozioni per posizionare il suo marchio, dando ulteriore impulso alla sua strategia globale di elettrificazione.

Ricordiamo che Volkswagen Veicoli Commerciali ha recentemente iniziato ad accettare gli ordini in Germania per le due versioni del nuovo van elettrico con prezzi a partire da 54.430,60 euro per il Volkswagen ID. Buzz Cargo e da 64.581,30 euro per la versione Pro per passeggeri.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: